(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Passano i giorni, l’amarezza per gli ultimi risultati negativi passa in secondo piano e tra i tifosi della Roma prende il sopravvento la voglia di non lasciare sola la squadra.
rassegna stampa roma
Sarà l’Olimpico delle notti migliori
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Passano i giorni, l’amarezza per gli ultimi risultati negativi passa in secondo piano e tra i tifosi della Roma prende il sopravvento la voglia di non lasciare sola la squadra.
Come e più di sempre. Lunedì c’è «la sfida che dopo il derby a Roma è tra le più sentite» ha detto giorni fa De Rossi: all’Olimpico arriva la Juventus di Conte, capolista in campionato. Una partita che già di per sé avrebbe avuto un grande valore, e che ora, con Luis Enrique e i suoi in difficoltà, conta ancora di più. E lo stadio sarà pieno: saranno almeno 50.000 i tifosi giallorossi che non mancheranno l’appuntamento. E, considerando anche i numerosi tifosi bianconeri, è facilmente immaginabile che all’Olimpico andrà in scena una di quelle serate da ricordare.
BIGLIETTI - Web-ticketing, vale a dire la possibilità di acquistare i biglietti su internet, Roma Store e solite ricevitorie abilitate. La musica non è cambiata: in poche ore sono andati esauriti tutti i tagliandi dei settori più popolari quali Curve e Distinti. Fino a ieri sera in 29.000 si sono assicurati un seggiolino per lunedì; se si aggiungono a questi i 17.000 abbonati, il dato dice già 46.000. A disposizione ci sono ancora biglietti delle due tribune, Tevere e Monte Mario. La vendita, ormai libera da qualsiasi vincolo, andrà avanti ancora per le giornate di oggi, domani e lunedì, e proprio per la sfida alla Juve verrà ristabilito il “botteghino” nei pressi dello stadio (interno alla sede dell’ex ostello della gioventù) aperto fino al fischio d’inizio.
L’apertura di un punto-vendita nei pressi dello stadio è stata fortemente voluta dalla nuova società: gli indecisi dell’ultima ora, quelli che, negli ultimi anni e fino a oggi, avevano rinunciato ad andare a vedere dal vivo la partita, fermati sul più bello dall’impossibilità di trovare una soluzione all’ultimo istante, potranno finalmente tornare alle vecchie abitudini. La soluzione è stata possibile grazie agli accordi che la nuova Roma ha raggiunto con il Coni, proprietario dell’impianto del Foro Italico. Accordi che presto porteranno tutta un’altra serie di migliorie nei dintorni dell’Olimpico che permetteranno ai tifosi giallorossi di passare ore più godibili nel giorno delle partite, prima, durante e dopo i 90 minuti. Il tutto in attesa della nuova sede della Roma, che sorgerà proprio nell’ex osetllo della gioventù.
SFIDA - Una sfida, quella con la Juventus, che per la Roma vale molto di più dei semplici tre punti in palio. A sottolinerarne l’importanza ci ha pensato anche Cassetti: «Sicuramente - ha detto ai microfoni di Sky Sport - non è una partita come le altre, in città si vive un’atmosfera diversa. Per il nostro futuro è una tappa fondamentale» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA