(Corriere della Sera - L.Valdiserri) - Il mercato della Roma assomiglia sempre più a un puzzle: non serve mettere le tessere a caso, bisogna seguire una logica.
rassegna stampa roma
Sabatini stringe per Nilmar
(Corriere della Sera – L.Valdiserri) – Il mercato della Roma assomiglia sempre più a un puzzle: non serve mettere le tessere a caso, bisogna seguire una logica.
Così Walter Sabatini ha sfruttato la trasferta di Valencia per alcuni colloqui di lavoro, monitorando la situazione di Nilmar («Mi piacerebbe andare alla Roma», ha detto il brasiliano del Villarreal) e di Osvaldo. Non c'è dubbio che nel cuore del d.s. ci sia soprattutto il primo, ma trattare con il Villarreal è tutt'altro che facile e la questione degli extracomunitari è un fardello non semplice. Osvaldo è argentino, ma ha passaporto italiano, tanto da aver giocato anche con l'Under 21. Un particolare importante, perché permetterebbe di spendere il visto extra Ue per un centrocampista. L'emergenza maggiore, infatti, è proprio per i ruoli accanto a Daniele De Rossi, cardine del reparto scelto da Luis Enrique. Prima, però, bisogna trovare una sistemazione a Simplicio o Barusso. Osvaldo diventa così il favorito, mentre c'è qualche preoccupazione per le condizioni fisiche di Lamela, schierato a tutti i costi nell'ottavo di finale del Mondiale under 20 dall'Argentina e sempre più alle prese con un'infiammazione alla caviglia. Il talentino del River Plate dovrà quasi sicuramente saltare i quarti di finale contro il Portogallo. D'Alessandro è andato in prestito al Verona e dall'Inghilterra si è offerto Benayoun, 31 anni, nazionale israeliano: peccato che nel Chelsea, la stagione scorsa, abbia giocato solo 209 minuti tra un infortunio e l'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA