(Corriere dello Sport - P.Torri) Il sogno ha un nome e cognome molto precisi. Quelli di Javier Pastore, il ventiduenne argentino del Palermo, scoperto e portato in Sicilia proprio da Walter Sabatini.
rassegna stampa roma
Sabatini non abbandona la pista che porta a Pastore
(Corriere dello Sport – P.Torri) Il sogno ha un nome e cognome molto precisi. Quelli di Javier Pastore, il ventiduenne argentino del Palermo, scoperto e portato in Sicilia proprio da Walter Sabatini.
Con il suo eventuale arrivo probabilmente si dovrebbe immaginare in campo una Roma diversa ( schierata con il quattrotre- due-uno), con il 'Flaco' e Lamela alle spalle di Totti che così, a naso, potrebbe garantire spettacolo e gol. E’ chiaro che immaginare la Roma su Pastore, vuole dire la partenza, contemporanea di almeno due degli attaccanti attualmente a libro paga. Due, cioè, tra Vucinic, Borriello e Menez che con le loro partenze garantirebbero il cash per l’acquisto dell’argentino che Zamparini, proprio ieri, ha confermato che non rimarrà a Palermo anche se per cederlo non pare voglia scendere sotto i quaranta milioni di euro. Si dovrà attendere, quindi, anche se per esempio per quel che riguarda Vucinic la settimana che comincia oggi potrebbe essere decisiva per capire il futuro dell’attaccante montenegrino. E’ previsto, a breve, un incontro con il giocatore con l’obiettivo di convincerlo a rimanere e in questo senso un ruolo lo avrà anche il suo procuratore, Alessandro Lucci. Ma se si dovesse appurare che Vucinic ritiene davvero conclusa la sua avventura in giallorosso, allora le strategie del club potrebbero cambiare con, appunto, i diciotto- venti milioni di euro incassati per l’addio del montenegrino, disponibili a essere riversati sul sogno, cioè Pastore. Soldi ai quali si potrebbero aggiungere quelli per la cessione di Menez.
Con il francese sarà necessario che a breve ci sia un incontro per capire le sue intenzioni visto che prima di partire per le vacanze fece capire abbastanza chiaramente di voler andare via da Trigoria. In questo caso ci sarebbero altri otto-dieci milioni a disposizione. In caso contrario ci saranno da valutare anche le intenzioni di Marco Borriello, pagato ora dieci milioni, ennesimo regalino della vecchia proprietà. Sarà disponibile a un ruolo di vice Totti o, al contrario, sarà meglio monetizzare per concretizzare un sogno?
© RIPRODUZIONE RISERVATA