(Il Romanista - C.Zucchelli) Tra una telefonata e l’altra, tra un giocatore e l’altro, i tifosi che fuori Trigoria lo hanno acclamato come e più dei calciatori.
rassegna stampa roma
Sabatini: «Nilmar? Ottimo…»
(Il Romanista – C.Zucchelli) Tra una telefonata e l’altra, tra un giocatore e l’altro, i tifosi che fuori Trigoria lo hanno acclamato come e più dei calciatori.
La giornata - come al solito di fuoco, e non solo per la temperatura- di Walter Sabatini, a parte questo intermezzo a Trigoria, è stata dedicata a risolvere le questioni più urgenti legate al mercato della Roma: un attaccante, forse due, un centrocampista e un difensore centrale. Senza considerare la questione extracomunitari, spina nel fianco del ds romanista che sta provando a cedere all’estero uno tra Simplicio e Barusso. Intercettato da Sky fuori al Bernardini, il ds si è lasciato scappare una battuta su Nilmar: «È un calciatore del Villarreal, ma è un ottimo giocatore. Se c’è distanza? Sì, come quella tra cui e il posto in cui devo andare». In teoria non sarebbe neanche troppa, visto che ieri pare sia rimasto a Roma (anche se c’è chi lo segnalava a Milano), ma le parole del ds lasciano intendere come la fase di stallo della trattativa non sia ancora stata superata. Gli spagnoli continuano a chiedere almeno 20 milioni più bonus, la Roma oltre i 16 non intende andare. La volontà del giocatore potrebbe essere determinante, ma non è per niente detto che nel muro contro muro col presidente Roig sia il calciatore a vincere. In tutto questo quadro bisogna anche inserire le parole del presidente del Napli, De Laurentiis,che ha detto di volere «Giuseppe Rossi a Napoli. L’ho chiamato e tornerò alla carica. Avevo cercato anche Vucinic, avevo offerto più di quanto l’ha pagato la Juventus, ma lui non è voluto venire». Se davvero dovesse farcela,mettendo in questo caso sul piatto oltre 20 milioni, il Villarreal potrebbe cedere e decidere di tenere Nilmar. Il quale, secondo proprio Giuseppe Rossi, non dovrebbe lasciare la Spagna: «È un gran giocatore, spero non venga ceduto alla Roma».
Ecco allora che continua a rimanere calda la pista legata a Abel Hernandez. Una trattativa vera e propria ancora non c’è, ma Sabatini sa perfettamente come comportarsi con Zamparini. Il presidente del Palermo continua a sperare di portare in Sicilia Amauri (vicino alr ritorno al Parma) e in quel caso non avrebbe difficoltà a mettere sul mercato il suo gioiello. Ovviamente evitando di chiedere 20 milioni, prezzo al momento fuori mercato. Se ci saranno i margini la Roma ci proverà, anche perché non è detto che a Trigoria arrivi soltanto un attaccante. Chi sembra essere sempre più vicino è Dennis Stracqualursi del Tigre, il cui agente Jorge Cysterpiler, qualche giorno fa ha confermato che «Sabatini intende portarlo a Roma», mentre al momento non ci sono conferme su Palacio e Pinilla. Da monitorare poi la situazione Borriello. Da Trigoria fanno sapere che il giocatore non è in vendita. Ma se dovesse arrivare un’offerta verrebbe presa in considerazione. Di chi? Il Paris Saint Germain è sempre d’attualità, ma pare che anche l’Inter - se davvero dovesse cedere Eto’o e Milito - potrebbe farsi sotto. Per avere a disposizione un attaccante da affiancare a Pazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA