rassegna stampa roma

Sabatini: E ora tocca al contratto di De Rossi

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – E adesso la priorità è De Rossi. Chiuso il merca­to, nei prossimi giorni Saba­tini si dedicherà al contratto del centrocampista.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - E adesso la priorità è De Rossi. Chiuso il merca­to, nei prossimi giorni Saba­tini si dedicherà al contratto del centrocampista.

L’impe­gno, con il suo procuratore, era da tempo quello di aspet­tare la chiusura del mercato per fissare un appuntamen­to per avere una risposta del calciatore alla proposta della Roma. Da domani ogni giorno è buono. «Ora ci dedicheremo al contratto di Daniele. La nostra volontà è quella di arrivare a un ac­cordo » , ha detto il direttore sportivo, che ieri è dovuto in­tervenire a Sky per smentire alcune dichiarazioni del pre­sidente del Palermo Zampa­rini: «Il presidente ha detto una cosa divertente: non c’è nessuna candidatura di De­lio Rossi per la Roma. Non cerchiamo allenatori, il no­stro allenatore è Luis Enri­que e lo sarà per molto tem­po, nonostante qualche risul­tato e qualche episodio pos­sano aver suscitato qualche equivoco. Lui è una grande risorsa per noi e lo sarà fino alla fine del suo contratto. Zamparini lo conosco, è uno stratega straordinario e cer­ca sempre una via di fuga verso le situazioni che si rea­lizzano e che in parte costrui­sce e poi distrugge, è uno stratega raffinato». Luis Enrique ha ben 8 at­taccanti e qualche malinteso con Totti già c’è stato. Saba­tini sarà più vicino alla squa­dra: «Mi sento in colpa per non averlo fatto finora. Ora sarò vicino, non perché ci siano proble­mi da risolve­re, lo sarei in ogni caso. Quello che si è creato fa parte della dialettica del calcio, è piuttosto normale anche se fa notizia, tutto si ri­solve quando c’è forza lavo­rativa. Nell’ambiente Roma ho trovato solo persone su­permotivate, sia nello staff tecnico che nella società». Aveva ricevuto qualche critica, a mercato chiuso so­lo elogi: «Gli obiettivi sono stati centrati. Volevamo com­pletare non tanto una cam­pagna acquisti, ma una pre­messa per quello che dovrà essere la Roma del futuro. Sono moderatamente soddi­sfatto. Gago porta qualità, storia, carisma. E’ un calcia­tore che si farà valere a Ro­ma. Certamente avrà anche qualche sassolino nella scar­pa da togliersi, visto che è stato utilizzato poco nel Real Madrid».