rassegna stampa roma

Rossi punisce i viola: tutti in ritiro

(Il Romanista – F.Urbisaglia) Chi pensa che in casa Roma si stia vivendo una brutta settimana farebbe bene a consolarsi: se il caso Osvaldo e la sconfitta di Udine di certo non hanno riempito di gioia l’ambiente giallorosso, di sicuro...

Redazione

(Il Romanista - F.Urbisaglia) Chi pensa che in casa Roma si stia vivendo una brutta settimana farebbe bene a consolarsi: se il caso Osvaldo e la sconfitta di Udine di certo non hanno riempito di gioia l’ambiente giallorosso, di sicuro c’è chi sta peggio.

 

A Firenze infatti, dove domenica pomeriggio i giallorossi scenderanno in campo per affrontare i padroni di casa della Fiorentina, il clima è a dir poco rovente. Con una tifoseria frustrata da una classifica triste che vede i viola galleggiare poco sopra la linea che divide il purgatorio dal paradiso (13 punti, solo tre in più del Novara terzultimo) e una squadra che non sembra riuscire a trovare il famoso “bandolo della matassa” per venirne a capo, ritrovare la retta via per il neo arrivato Delio Rossi sembra impresa alquanto ardua. Se poi i giocatori anzichè concetrarsi sul campo danno il peggio di sè fuori dallo stesso, per il neo tecnico viola la faccendo si complica terribilmente.

Ieri sera la società ha comunicato che, dopo la gara amichevole che la squadra affronterà oggi pomeriggio contro una formazione locale, il gruppo andrà in ritiro per isolarsi e preparare al meglio la partita di domenica. La decisione è maturata dopo che i Della Valle, già indispettiti dalla sfilza di episodi analoghi accaduti quest’anno (Vargas e Kharja erano stati multati per comportamenti scorretti, Jovetic, Babacar, Ljajic e Gulan si erano visti sequestrare la patente), hanno definitivamente perso le staffe in seguito all’ennesimo caso: l’ex romanista Cerci, Lazzari ed il giovane Pazzagli hanno pensato bene di “festeggiare” la vittoria in Coppa Italia nel derby con l’Empoli facendo le ore piccole in discoteca. La famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per punirli però ci si è limitati ad una multa, i tre non verranno messi fuori rosa.

Per quanto riguarda lo schieramento che il tecnico ex Lazio dovrebbe scegliere di mandare in campo domenica pomeriggio l’unica cattiva notizia per la Roma potrebbe arrivare dal rientro di Jovetic: il montenegrino, fuori da alcune settimane per un problema all’aduttore, potrebbe stringere i denti ed affiancare un Gilardino (anche lui in dubbio) voglioso di ritrovare la via della rete dopo un digiuno che dura dalla prima giornata. Assenze certe per Natali, sostituito da Nastasic, e Cassani, al suo posto De Silvestri.