(Il Romanista) - Quattro giornate ad Aleandro Rosi, tre a Lavezzi. E’ questo il risultato dello scambio di sputi tra i due giocatori nel corso della partita di sabato sera tra Roma e Napoli.
rassegna stampa roma
Rosi out 4 giornate Lavezzi ne prende 3
(Il Romanista) – Quattro giornate ad Aleandro Rosi, tre a Lavezzi. E’ questo il risultato dello scambio di sputi tra i due giocatori nel corso della partita di sabato sera tra Roma e Napoli.
La decisione del giudice sportivo, che ha fatto ricorso all’uso della prova tv, è arrivata ieri. Nel lungo comunicato con le motivazioni si legge che «le immagini acquisite non consentono di determinare con assoluta certezza in che misura ed in quale zona del corpo (presumibilmente il collo di Lavezzi ed il volto di Rosi) gli sputi abbiano effettivamente colpito il loro rispettivo destinatario, ma tale circostanza è ininfluente ai fini della valutazione disciplinare. Infatti, per costante orientamento interpretativo degli Organi di giustizia sportiva, lo sputo deve considerarsi a tutti gli effetti una “condotta violenta”, i cui estremi possono essere integrati anche se il deprecabile intento non abbia raggiunto l’obiettivo». Chiaro e anche giusto. I due giocatori si sono così presi tre giornate a testa che, nel caso di Rosi, diventano quattro perché l’ammonizione rimediata negli spintoni con l’argentino ha fatto scattare un altro turno per il giocatore giallorosso che era già diffidato. Un brutto gesto, che la società punirà con una multa e che mette nei guai la Roma in vista della sfida di domenica contro il Genoa. Nella quale Ranieri non potrà contare su nessuno dei due esterni di ruolo visto che anche Cassetti è stato squalificato per un turno (e con lui De Rossi). Un rebus difensivo che potrebbe essere risolto con l’utilizzo dei tutti e tre i centrali titolari, con Mexes e Juan nel mezzo e Burdisso a coprire il buco lasciato sulla fascia destr
© RIPRODUZIONE RISERVATA