(Corriere dello Sport - P.Torri) Il recupero di Mexes. La prima volta di Rosi. Il ritorno di Julio Sergio e quello di Borriello al centro dell’attacco.
rassegna stampa roma
Rosi assapora la prima volta
(Corriere dello Sport – P.Torri) Il recupero di Mexes. La prima volta di Rosi. Il ritorno di Julio Sergio e quello di Borriello al centro dell’attacco.
I dubbi a centrocampo. Eccola la fotografia della Roma a quarantotto ore dal derby di coppa Italia, fotografia in cui da ieri è stato costretto a togliersi Marco Cassetti in conseguenza della distorsione alla caviglia riportata nella trasferta di Cesena. La caviglia si è gonfiata, il giocatore è rimasto a riposo, oggi si verificheranno le sue condizioni, ma considerando pure il fatto che si sta entrando in una fase decisiva della stagione, è perlomeno improbabile che Cassetti venga rischiato nella sfida con la Lazio. DIFESA -Di sicuro, c’è solo John Arne Riise sulla fascia sinistra. Per il resto ci sono dubbi sui nomi e sui ruoli. Spieghiamo. Con Cassetti out, Cicinho che da qualche giorno si è trasferito al Villarreal, la logica sostituzione è quella di schierare Aleandro Rosi e per il ragazzo cresciuto nelle giovanili di Trigoria sarebbe la prima volta in un derby dei grandi. Ed è questo il dubbio che potrebbe portare Claudio Ranieri a decidere per una soluzione diversa, cioè Nicolas Burdisso spostato sulla fascia destra dove, dall’altra parte, verosimilmente Reja piazzerà Mauro Zarate. Dando fiducia, invece, a Rosi, l’argentino, che sabato prossimo con il Cagliari non ci sarà perché dovrà scontare un turno di squalifica, sarebbe piazzatonel ruolo naturale di centrale al fianco di Mexes. Sempre che il tecnico decida di schierare il francese per dare un turno di riposoa Juan. CENTROCAMPO -Con Pizarro che sta lavorando per tornare a disposizione nella prima settimana di febbraio, ci sono comunque sei giocatori per tre maglie: De Rossi, Simplicio, Perrotta, Brighi, Greco e l’ormai recuperato Taddei. Ranieri ha la possibilità di schierare un numero notevole di terzetti. L’impressione è che rispetto a Cesena almeno un cambio ci sarà. Non c’è certezza su nessuno, compreso De Rossi. Greco o Brighi paiono comunque destinati ad avere una maglia da titolare. C’è anche l’ipotesi, perlomeno improbabile comunque, che il tecnico possa optare per una formazione con quattro centrocampisti, considerando che non avrà Totti a disposizione per squalifica e Adriano al momento può garantire una ventina di minuti nella migliore delle ipotesi. ATTACCO -Qui ci sono decisamente più certezze. A partire da Marco Borriello che si riprenderà il suo posto da prima punta. Anche a Cesena, nei dieci minuti giocati, ha confermato di essere in questo momento un giocatore imprescindibile per questa Roma. Al suo fianco stavolta dovrebbero esserci Vucinic e Menez sempre che Ranieri non voglia sorprendere schierando soltanto due attaccanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA