(Corriere dello Sport)Rosella Sensi ha già dato la sua disponibilità ad entrare in Giunta. Potrebbe assumere l’incarico di assessore di Roma Capitale.
rassegna stampa roma
Rosella Sensi verso il Campidoglio. Polverini: «Ben venga una donna»
(Corriere dello Sport) Rosella Sensi ha già dato la sua disponibilità ad entrare in Giunta. Potrebbe assumere l’incarico di assessore di Roma Capitale.
E il sindaco Gianni Alemanno, con il quale ha avuto già alcuni colloqui su questo tema, potrebbe affidargli la delega al Turismo. Il primo cittadino attende la sentenza del Tar ( prevista forse già per oggi, comunque non oltre una settimana) che dovrà decidere se la squadra di assessori scelta da Alemanno per il governo del Comune di Roma rispetti o meno il principio di pari opportunità. Al momento c’è una sola donna in Giunta. Rosella Sensi ha già avuto un paio di colloqui con Alemanno, che però ha incontrato qualche resistenza interna, da parte di chi non è favorevole all’ingresso di un assessore che non ha esperienza politica. « Attenderemo la sentenza del Tar e dopo decideremo in un clima di condivisione » .
RIMPASTO -Sull’argomento non è voluta entrare la presidente della Regione Lazio Renata Polverini:« Non vogliopartecipare al dibattito, anche perchè è una decisione che spetta al sindaco. Naturalmente ciò che mi fa piacere è che entri una donna ». Nel rimpasto l’ex presidente della Roma potrebbe prendere il posto dell’assesore al Turismo e vice sindaco Mauro Cutrufo. Ma bisognerà tenere presenti i delicati equilibri interni nel governo della Capitale. I giudici del Tar potrebbe chiedere almeno un’altra presenza femminile. Alemanno ieri ha smentito che sia stata presa una decisione sulla Sensi. Il primocittadino non ha confermato nè smentito di aver incontrato l’ex presidente della Roma. La cui candidatura raccoglie i primi consensi:« Tanto di cappello », ha detto Francesco Storace, che chiede per lei la delega allo sport, altrimenti« è una barzelletta ».
L’ALTRA IDEA -Per Rosella Sensi si è parlato anche di un incarico nel costituendo comitato organizzatore di Roma2020.
g.d’u.
© RIPRODUZIONE RISERVATA