rassegna stampa roma

Rosella: «Basta polemiche, serve serenità»

(Il Messaggero – S.Carina) – Polemica come poche altre volte le era capitato, almeno all’Olimpico. Il post-gara del presidente Rosella Sensi è quasi un inedito.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) - Polemica come poche altre volte le era capitato, almeno all’Olimpico. Il post-gara del presidente Rosella Sensi è quasi un inedito.

Dopo aver fatto i complimenti di rito alla squadra – «Bravi i ragazzi e bravo il mister, una vittoria importantissima contro un Catania che ce l’ha messa tutta» – il massimo dirigente giallorosso chiede ai cronisti presenti di levarsi «un sassolino, se posso. Noi siamo in corsa su tutte le competizioni e abbiamo vinto a Milano. Durante le vacanze, invece, ho letto molte notizie che destabilizzano l’ambiente: c’è bisogno di serenità e di animi seri per il bene della squadra. Scusate ma stiamo tutti lavorando in quest’ottica e queste notizie mi disturbano». Sembra quasi che si sia tolto un peso. Ora, può rispondere a chi le chiede un’analisi della gara: «Si vedeva che la squadra c’era e che volevamo il risultato. Vucinic? Non mi sono stupita di vederlo in panchina, decide il mister e anche su questo non voglio fare polemica. Lui è un professionista, una persona serena e seria». Si congeda congratulandosi con Okaka, in gol nel derby pugliese: «Stefano è forte e non ce ne accorgiamo perché ha segnato. Ha bisogno di crescere e questa era la nostra volontà». Si rallegra della rete del centravanti anche il ds Pradè: «Sono veramente felice per Stefano, a noi non serviva cederlo ma serviva a lui. Ha bisogno di sentirsi la maglia titolare addosso e di crescere mentalmente. Lui ha già un bagaglio tecnico, deve trovare continuità e poi tornare alla Roma e puntare al posto da titolare». Sulla Roma, invece: «Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma siamo riusciti a vincerla. Sono tre punti pesantissimi, che ci fanno continuare la striscia positiva. Le polemiche da parte del Catania? Il fuorigioco di Vucinic era millimetrico, sul cross di Riise si poteva fare meglio ma ci sta nel calcio. Pulvirenti non è stato polemico nei confronti della Roma quindi non posso dire nulla contro di lui». Nemmeno sul mercato: «Non accadrà nulla – garantisce - Siamo in tanti, 29. Adesso sono usciti Baptista e Okaka. Noi dobbiamo solo alleggerire l’organico e puntiamo forte su questi calciatori. Non faremo nessun tipo di operazione in entrata». Confermato: Pizarro torna la prossima settimana, probabilmente il 13 gennaio.