(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Il mercato delle idee. Walter Sabatini lavora alla costruzione della nuova Roma e qualche equilibrismo dialettico diventa inevitabile, volendo nascondere i reali obiettivi giallorossi.
rassegna stampa roma
Roma, Vucinic no e “Borriello resta”
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Il mercato delle idee. Walter Sabatini lavora alla costruzione della nuova Roma e qualche equilibrismo dialettico diventa inevitabile, volendo nascondere i reali obiettivi giallorossi.
Così è capitato che venerdì scorso in conferenza stampa il neo direttore sportivo si fosse spinto a dichiarare che «Borriello è un problema » , mentre ieri a Radio Kiss Kiss si è affrettato a rettificare: « Su Marco forse è nato qualche equivoco perchè qualcuno ha voluto liberamente interpretare le mie parole. Ritengo Borriello, e non solo io, uno degli attaccanti più forti in Italia. E’ un problema nella Roma solo perchè è molto forte e richiede uno spazio garantito che forse nessuna squadra gli può garantire preventivamente. Solo in questo risiedeva il “ problema Borriello”, non esiste una contrapposizione con altri giocatori importanti della Roma. Borriello è un grande giocatore e ce lo teniamo stretto, poi vediamo cosa accadrà confrontandoci con lui. A proposito di questo, lo incontrerò proprio nei prossimi giorni. Marco è un giocatore della Roma e alla Roma rimarrà » .
VACANZA - Dall’inizio della settimana Borriello è in vacanza a Ibiza, dopo qualche giorno trascorso in famiglia, un blitz a Milano e qualche giorno di mare a Milano marittima. Attende notizie. Ma le frasi di Sabatini pronunciate in conferenza stampa, lo avevano spiazzato. La Roma ha un gentleman agreement, non trascritto sui moduli federali, per il quale è obbligata a tramutare il prestito in acquisto, pagando dieci milioni in tre annualità. Se Borriello dovesse finire sul mercato non sarebbe facile trovare un acquirente. Ha un costo elevato, un ingaggio importante, che supera i tre milioni a stagione. Borriello diventerà davvero un problema se, una volta riscattato dal Milan, la Roma volesse metterlo sul mercato. In Italia sembra difficile trovare un acquirente in grado di accontentare sia la Roma che il giocatore. E non può essere di certo il Napoli, di cui si è parlato nelle ultime ore, ad arrivare a spendere certe cifre. Borriello è partito per le vacanze con l’intenzione di restare alla Roma, ha concluso la sua prima stagione in giallorosso con 17 gol e 8 rigori procurati. Un bottino niente male, considerando che negli ultimi tre mesi con Montella ha giocato pochissimo.
VOLONTA’ - Un altro argomento delicato riguarda Mirko Vucinic. Il montenegrino è arrivato alla rottura domenica notte con la Roma, quando ha ribadito a Sabatini la sua volontà di andare via. Il direttore sportivo al momento dei saluti ha detto che Vucinic è un giocatore importante e ci vogliono trenta milioni per il suo cartellino. Ci sarà un altro input, prima che il suo procuratore si muova per cercare un acquirente. Ma la volontà di Vucinic di lasciare Roma è in qualche modo confermata da Dejan Savicevic, presidente della Federazione del Montenegro, un fratello maggiore per Mirko: «Leggo i giornali e so di cosa si parla a Roma, preferisco non entrare troppo nel merito, non immischiarmi in quella che sarà una sua scelta di vita. Spero trovi una sistemazione, che sia alla Roma o altrove, dove possa esprimersi al meglio e trovarsi bene» . Sono cominciate le grandi manovre intorno a Vucinic. Juventus, Inter e Manchester United sono alla finestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA