(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La scelta principale della nuova squadra riguarda l’allenatore. Questione di giorni e poi si conoscerà il nome di chi guiderà la prima Roma degli americani.
rassegna stampa roma
Roma, via alla rifondazione
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La scelta principale della nuova squadra riguarda l’allenatore. Questione di giorni e poi si conoscerà il nome di chi guiderà la prima Roma degli americani.
Baldini e Sabatini, che non sono ancora entrati in azione ufficialmente, stanno tenendo contatti, in Italia e all’estero ed entro la fine del mese dovrebbero riuscire ad avere le risposte che aspettano. I tecnici contattati sono diversi. Qualcuno ha dato la disponibilità, altri no. Baldini e Sabatini hanno parlato anche con Montella. L’Aeroplanino sa che il suo destino è legato al finale di stagione della squadra, ma forse anche lui deve valutare se guidare la Roma del prossimo anno è la scelta più giusta. RIFIUTI - Ieri Sabatini non era a Roma, forse oggi potrebbe firmare il contratto di consulenza con la società di DiBenedetto.Quello da direttore sportivo giallorosso lo firmerà dal primo luglio, ma in ogni caso già in questi giorni è operativo. Per l’allenatore non c’è una candidatura unica. Uno di quelli che piace è sicuramente Villas Boas, ma ha detto di no ai primi contatti. Ci si riproverà, con scarse speranze. Però il suo identikit piace: è un giovane emergente, ha una caratura internazionale. Ancelotti ha preso tempo, ma ai suoi amici fa sapere di non essere convinto. Non ha detto no, ma aspetta il Real Madrid, la sua candidatura ha perso quota negli ultimi giorni. Mazzarri è sotto contratto con il Napoli, bisognerebbe andare allo scontro con De Laurentiis. Baldini ha parlato spesso con i fratelli Orobitg per Guardiola. La prima risposta è stata no, grazie. Il Pep sembra avere altre idee, se dovesse lasciare il Barcellona. Un anno in Inghilterra, per tornare poi alla guida del settore tecnico del Barca. Roberto Mancini ha esperienza internazionale, conosce l’ambiente e ormai ha un passato sbiadito da laziale. Può essere uno dei candidati. Come lo è Montella. GIOVANI - L’obiettivo della campagna acquisti sarà quello di puntare sui giovani e abbassare il monte ingaggi del venti per cento. Baldini ha un debole per Higuain, l’attaccante che prese dal River Plate per portarlo a Madrid nel dicembre 2006. Higuain al Real guadagna tre milioni e mezzo a stagione. Se Florentino Perez busserà alla porta della Roma per De Rossi e il centrocampista decidesse di andare via, è un’operazione che potrebbe stare in piedi. Non l’unica. Il Tottenham ha diversi giocatori che piacciono alla Roma. In particolare i centrocampisti Sandro e Niko Kranjcar, croato con passaporto comunitario. I dirigenti del Tottenham hanno chiesto informazioni su Vucinic e hanno offerto per il montenegrino Kranjcar e Pavlyuchenko. L’attaccante russo alla Roma non interessa, ma se il club inglese, in difficoltà economiche, inserisse nell’operazione anche Sandro, allora l’affare potrebbe decollare, con un conguaglio in favore degli inglesi. La Roma è una squadra da riscostruire, è quello che vogliono i tifosi, lo hanno capito anche i nuovi proprietari e i dirigenti che hanno scelto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA