(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - In attesa di ufficializzare Stekelenburg, la Roma cerca di sistemare Doni. Ieri c’è sta una riunione a Trigoria tra il procuratore del brasiliano Colucci e Sabatini ed è stato contattato telefonicamente anche il portiere.
rassegna stampa roma
Roma-Stekelenburg si chiuderà lunedì
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – In attesa di ufficializzare Stekelenburg, la Roma cerca di sistemare Doni. Ieri c’è sta una riunione a Trigoria tra il procuratore del brasiliano Colucci e Sabatini ed è stato...
Sono stati fatti passi avanti, si è riaperta la trattativa con il Liverpool, c’è un’ipotesi Paris Saint Germain che deve concretizzarsi. La partenza di Doni faciliterebbe la conclusione per Stekelenburg, la Roma risparmierebbe i due milioni e mezzo dell’ingaggio. Conferme anche da Ovidio Colucci, procuratore di Doni. Il portiere ha accettato di andare via. Nelle ultime ore è spuntato anche l’interessamento dell’Atletico Madrid. Lunedì potrebbe essere definito l’acquisto di Stekelenburg. Roma e Ajax sono vicinissimi. L’affare si chiuderà intorno ai sette milioni. La Roma ha offerto 6 milioni puntando sulla volontà del portiere di venire in Italia. Con l’accordo con il numero uno in pugno, Sabatini è fiducioso. Il club di Amsterdam ha chiesto una pausa di riflessione ma la prossima settimana Stekelenburg sarà giallorosso. Ieri c’è stata anche un’apertura del Siena nei confronti di Julio Sergio. Il direttore sportivo Perinetti ha detto: «Siamo alla ricerca del nuovo portiere e Julio Sergio è nella rosa dei papabili. L’unico grande problema è l’ingaggio. Fuori budget, al momento, per la nostra dimensione. Dobbiamo studiare la cosa e se riuscissimo a trovare una soluzione se ne potrebbe parlare. La prossima settimama scioglieremo le riserve » . Per Lobont ci sono stati gli interessamenti di Samp e Torino. Ma il romeno, che tra il 2002 e 2004 è stato titolare all’Ajax con Stekelenburg suo dodicesimo, al momento non è sul mercato.
DISCO VERDE IN SPAGNA -Lunedì dovrebbero essere formalizzati altri due acquisti per la nuova Roma. Uno è quello di Bojan Krkic. L’accordo con il Barcellona è già stato trovato sulla base di dodici milioni con opzione di controriscatto per il club spagnolo. Attualmente Bojan è in vacanza con il suo compagno Leon, si trova in Senegal per un safari di quattro giorni. Ma ieri è stato fatto un grosso passo avanti, probabilmente decisivo, per Josè Angel Valdes. Ieri Sabatini ha spedito da Trigoria via fax l’offerta della Roma: quattro milioni più un bonus di un milione legato al piazzamento della squadra e alle presenze del giocatore. Lo Sporting Gijon ha tentennato perchè aveva formulato una richiesta di cinque milioni cash. Ma anche in questo caso è determinante lavolontà del ragazzo. L’operazione potrebbe essere ufficializzata anche oggi. Josè Angel sarà a Roma la prossima settimana.
INTRIGO VUCINIC -La prossima settimana Mirko Vucinic sarà a Roma e incontrerà nuovamente il direttoresportivo Sabatini. L’attaccante insiste per andare via. L’Inter non è ancoraentrata in azione, i contatti indiretti con la Juve hanno rappresentato una serie di contropartite tecniche che alla Roma non vanno bene. Intanto il Tottenham sta valutando la possibilità di presentare un’offerta per il montenegrino. Che come gli altri giocatori della rosa ieri ha ricevuto la raccomandata di convocazione per il raduno del 13 luglio a Trigoria. Ieri Sabatini ha visto De Nicola, il procuratore di Guberti. Il giocatore è in uscita, solo in prestito. Lo vogliono Torino, Parma e Palermo. La Roma si è interessata a Radosav Petrovic, centrocampista del Partizan Belgrado e della Nazionale serba di 22 anni, che Sabatini aveva già seguito lo scorso anno per il Palermo. Il suo agente, Juca Radonijc, ha confermato l’interessamento della Roma, ma il Partizan vuole aspettare i preliminari di Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA