(Corriere dello Sport - P.Torri) Doppio allenamento ieri a Trigoria. Un inedito a due giorni da un impegno ufficiale, oltretutto piuttosto duro visto che i giallorossi in crisi, reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare ufficiali in cui hanno incassato undici reti, dovranno andare a giocare sul campo di un Genoa in estasi prolungata per il successo nel derby recuperato mercoledì scorso.
rassegna stampa roma
Roma, si riparte dalle due punte
(Corriere dello Sport – P.Torri) Doppio allenamento ieri a Trigoria. Un inedito a due giorni da un impegno ufficiale, oltretutto piuttosto duro visto che i giallorossi in crisi, reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro...
DUBBI - Sono relativi soprattutto alle condizioni fisiche di Vucinic e Borriello. I due attaccanti, infatti, ieri non si sono allenati, limitandosi a sedute di fisioterapia. Il montenegrino a causa di un problema al ginocchio,l’ex milanista per il riacutizzarsi di un po’ di mal di schiena. Vucinic nel primo pomeriggio di ieri, accompagnato, dal dottor Luca Pengue, è andato al « Gemelli » per sottoporsi a una risonanza magnetica.L’esame ha evidenziato un versamento esterno al collaterale che provoca un certo fastidio. Le condizioni del giocatore sono segnalate in miglioramento, stamattina le sue condizioni saranno verificate ed è probabile che possa far parte della lista dei convocati. Ancora più ottimismo c’è a proposito di Borriello che con il mal di schiena deve fare i conti ciclicamente da diverso tempo. Oggi infatti c’è stato detto che si allenerà con il gruppo e quindi non dovrebbero esserci problemi per il suo recupero. Oltretutto contro il Genoa con cuiha disputato la sua miglior stagione, Borriello dovrebbe tornare al centro dell’attacco in una Roma che presumibilmente tornerà al modulo con due punte.FORMAZIONE -Ci saranno novità in tutti i reparti. In difesa pure obbligate, visto che entrambi gli esterni destri di ruolo, Cassetti e Rosi, sono squalificati. Ranieri non potrà che spostare sulla fascia Nicolas Burdisso, riformando al centro della difesa l’accoppiata Mexes-Juan. Da verificare anche la conferma di John Arne Riise, uscito letteralmente a pezzi dal mercoledì europeo. Castellini è stato promosso, nel dopo partita Champions, da Ranieri, non sarebbe sorprendente se venisse confermato anche a Marassi, pur nella consapevolezza che per il norvegese sarebbe un duro colpo da mandare giù. In mezzo al campo c’è da fare i conti con la squalifica di De Rossi, al quale peraltro un turno di riposo può fare soltanto bene. Pizarro anche ieri si è allenato con i compagni, come ormai sta facendo da un paio di settimane intervallate, pure, dalla partita di prova giocata sabato scorso con la formazione di Alberto De Rossi. Tutto, insomma, fa ritenere che il cileno dovrebbe tornare a disposizione per giocare da titolare in un centrocampo probabilmente a quattro con Perrotta, Taddei, Brighi e Simplicio che si giocheranno le altre tre maglie. In attacco con Borriello centravanti, il favorito per giocargli accantoè Menez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA