rassegna stampa roma

Roma, si riparte dalle due punte

(Corriere dello Sport – P.Torri) Doppio allenamento ie­ri a Trigoria. Un inedito a due giorni da un impegno ufficiale, oltretutto piuttosto duro visto che i giallorossi in crisi, reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ulti­me quattro...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Doppio allenamento ie­ri a Trigoria. Un inedito a due giorni da un impegno ufficiale, oltretutto piuttosto duro visto che i giallorossi in crisi, reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ulti­me quattro gare ufficiali in cui hanno incassato undici reti, do­vranno andare a giocare sul cam­po di un Genoa in estasi prolun­gata per il successo nel derby re­cuperato mercoledì scorso.

DUBBI - Sono relativi soprattutto alle condizioni fisiche di Vucinic e Borriello. I due attaccanti, infatti, ieri non si sono al­lenati, limitandosi a sedute di fisiote­rapia. Il montene­grino a causa di un problema al ginoc­chio,l’ex milanista per il riacutizzarsi di un po’ di mal di schiena. Vucinic nel primo pomerig­gio di ieri, accom­pagnato, dal dottor Luca Pengue, è an­dato al « Gemelli » per sottoporsi a una risonanza ma­gnetica.L’esame ha evidenziato un versamento esterno al collate­rale che provoca un certo fasti­dio. Le condizioni del giocatore sono segnalate in miglioramento, stamattina le sue condizioni sa­ranno verificate ed è probabile che possa far parte della lista dei convocati. Ancora più ottimismo c’è a proposito di Borriello che con il mal di schiena deve fare i conti ciclicamente da diverso tempo. Oggi infatti c’è stato det­to che si allenerà con il gruppo e quindi non dovrebbero esserci problemi per il suo recupero. Ol­tretutto contro il Genoa con cuiha disputato la sua miglior sta­gione, Borriello dovrebbe torna­re al centro dell’attacco in una Roma che presumibilmente tor­nerà al modulo con due punte.FORMAZIONE -Ci saranno novità in tutti i reparti. In difesa pure ob­bligate, visto che entrambi gli esterni destri di ruolo, Cassetti e Rosi, sono squalificati. Ranieri non potrà che spostare sulla fa­scia Nicolas Burdisso, riforman­do al centro della difesa l’accop­piata Mexes-Juan. Da verificare anche la conferma di John Arne Riise, uscito letteralmente a pez­zi dal mercoledì europeo. Castellini è stato promosso, nel dopo partita Champions, da Ra­nieri, non sarebbe sorprendente se venisse confermato anche a Marassi, pur nella consape­volezza che per il norvegese sarebbe un duro colpo da mandare giù. In mezzo al campo c’è da fare i conti con la squalifica di De Rossi, al quale pe­raltro un turno di riposo può fare soltanto bene. Pi­zarro anche ieri si è allenato con i compagni, come ormai sta fa­cendo da un paio di settimane in­tervallate, pure, dalla partita di prova giocata sabato scorso con la formazione di Alberto De Ros­si. Tutto, insomma, fa ritenere che il cileno dovrebbe tornare a disposizione per giocare da tito­lare in un centrocampo probabil­mente a quattro con Perrotta, Taddei, Brighi e Simplicio che si giocheranno le altre tre maglie. In attacco con Borriello centra­vanti, il favorito per giocargli ac­cantoè Menez.