(Corriere dello Sport - P.Torri) L’allenatore. Il contratto di De Rossi. Il direttore sportivo. Un paio d’acquisti in campo e dietro la scrivania. Potrebbe, dovrebbe succedere tutto questo nella settimana comincia oggi.
rassegna stampa roma
Roma, settimana decisiva
(Corriere dello Sport – P.Torri) L’allenatore. Il contratto di De Rossi. Il direttore sportivo. Un paio d’acquisti in campo e dietro la scrivania. Potrebbe, dovrebbe succedere tutto questo nella settimana comincia oggi.
Almeno queste sono le intenzioni della nuova proprietà, sempre più consapevole che ormai ci sia la necessità di cominciare a dare segnali concreti a una piazza che con sempre meno pazienza sta attendendo l’effettiva partenza del nuovo corso. Un giorno importante per tutto questo, da quello che ci risulta dovrebbe essere mercoledì prossimo quando è stato programmato un incontro tra tutte le parti in causa, da Sabatini a Luis Enrique, e forse pure Franco Baldini ( anche se la presenza del futuro direttore generale non è data per certa).
ALLENATORE - Ieri Luis Enrique ha mandato nuovi segnali dalla Spagna. Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del Barcellona, Lucho ha ribadito la sua voglia di Roma: « Io e la Roma stiamo trattando, non dirò nulla finché non sarà conclusa. Delle altre possibilità non parlo. Guardiola e io abbiamo parlato della Roma, lui mi ha detto che la Roma è un club serio e che sarebbe un'ottima opzione per me» . Non ci sono certezze sulla data d'arrivo a Roma del tecnico spagnolo, qualcuno dice che sarà nella capitale mercoledì per la firma sul contratto. Una volta che sarà tutto sistemato su carte federali, sarà ufficializzato l'arrivo di Luis Enrique e insieme al tecnico sarà ufficializzato anche Sabatini come ds. Sempre che, ovviamente, nei prossimi giorni arrivi, come sembra che debba arrivare, la delega della firma per il consigliere Venturini, già nel Cda giallorosso.
DE ROSSI - Oggi, a Milano, ci sarà un incontro tra Sabatini e Sergio Berti, procuratore di Daniele De Rossi (che domani sarà operato al timpano). Anche se i due protagonisti smentiscono, sembra difficile, se non impossibile, che non si parli del rinnovo contrattuale del centrocampista. L'obiettivo, di entrambe le parti, è arrivare al brindisi finale con un prolungamento di quattrocinque anni. Lo vuole la Roma, lo vuole De Rossi.
SOCIETA' - Sempre in questa settimana, è possibile che cominci a essere infoltito l'organigramma della nuova società. Dovrebbe infatti arrivare l'accordo con il dottor Claudio Fenucci, oggi amministratore delegato del Lecce ( in vendita), domani direttore amministrativo della Roma con deleghe per i rapporti con i Palazzi e probabilmente anche per lo stadio. In questi giorni, inoltre, sono previsti nuovi e numerosi incontri tra i legali degli americani (Tonucci) e di Unicredit (Grimaldi) per cominciare ad accelerare i tempi dei contratti di finanziamento (trenta più dieci) previsto dagli accordi trovati a Boston il quindici aprile scorso. Si va verso il closing che a questo punto ci sarà nei primi giorni di luglio quando arriverà anche DiBenedetto. A meno che mister Tom non voglia sorprendere e si presenti prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA