rassegna stampa roma

Roma, settimana decisiva

(Corriere dello Sport – P.Torri) L’allenatore. Il contratto di De Rossi. Il direttore sportivo. Un paio d’acquisti in campo e dietro la scrivania. Potrebbe, dovrebbe suc­cedere tutto questo nella settimana comincia oggi.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) L’allenatore. Il contratto di De Rossi. Il direttore sportivo. Un paio d’acquisti in campo e dietro la scrivania. Potrebbe, dovrebbe suc­cedere tutto questo nella settimana comincia oggi.

Almeno queste sono le intenzioni della nuova proprietà, sempre più consapevole che ormai ci sia la necessità di cominciare a dare segnali concreti a una piazza che con sempre meno pazienza sta attendendo l’effettiva partenza del nuovo corso. Un giorno importante per tutto questo, da quello che ci ri­sulta dovrebbe essere mercoledì prossimo quando è stato programmato un incontro tra tutte le parti in causa, da Sabatini a Luis Enri­que, e forse pure Franco Baldini ( an­che se la presenza del futuro direttore generale non è data per certa).

ALLENATORE - Ieri Luis Enrique ha mandato nuovi se­gnali dalla Spagna. Attraverso una nota apparsa sul sito uffi­ciale del Barcellona, Lucho ha ribadito la sua voglia di Roma: « Io e la Roma stiamo trat­tando, non dirò nulla finché non sa­rà conclusa. Delle altre possibilità non parlo. Guardiola e io abbiamo parlato della Roma, lui mi ha detto che la Roma è un club serio e che sarebbe un'ottima opzione per me» . Non ci sono certezze sulla data d'ar­rivo a Roma del tecnico spagnolo, qualcuno dice che sarà nella capi­tale mercoledì per la firma sul con­tratto. Una volta che sarà tutto si­stemato su carte federali, sarà uffi­cializzato l'arrivo di Luis Enrique e insieme al tecnico sarà ufficializza­to anche Sabatini come ds. Sempre che, ovviamente, nei prossimi gior­ni arrivi, come sembra che debba arrivare, la delega della firma per il consigliere Venturini, già nel Cda giallorosso.

DE ROSSI - Oggi, a Milano, ci sarà un incontro tra Sabatini e Sergio Berti, procuratore di Daniele De Rossi (che domani sarà operato al timpa­no). Anche se i due protagonisti smentiscono, sembra difficile, se non impossibile, che non si parli del rinnovo contrattuale del centrocam­pista. L'obiettivo, di entrambe le parti, è arrivare al brindisi finale con un prolungamento di quattro­cinque anni. Lo vuo­le la Roma, lo vuole De Rossi.

SOCIETA' - Sempre in questa settimana, è possibile che comin­ci a essere infoltito l'organigramma del­la nuova società. Dovrebbe infatti arri­vare l'accordo con il dottor Claudio Fe­nucci, oggi ammini­stratore delegato del Lecce ( in vendita), domani direttore amministrativo della Roma con deleghe per i rapporti con i Palazzi e proba­bilmente anche per lo stadio. In questi giorni, inoltre, sono previsti nuovi e numerosi incontri tra i le­gali degli americani (Tonucci) e di Unicredit (Grimaldi) per comincia­re ad accelerare i tempi dei contrat­ti di finanziamento (trenta più dieci) previsto dagli accordi trovati a Bo­ston il quindici aprile scorso. Si va verso il closing che a questo punto ci sarà nei primi giorni di luglio quando arriverà anche DiBenedet­to. A meno che mister Tom non vo­glia sorprendere e si presenti pri­ma.