rassegna stampa roma

Roma, sconfitta austriaca

(Corriere della Sera-G.Piacentini) Una sconfitta 3-0 (doppietta di Hoarau e gol di Gameriro) contro il Paris Saint Germain di Menez e una vittoria 1-0 (gol di Caprari) contro i modesti padroni di casa del Wacker.

Redazione

(Corriere della Sera-G.Piacentini) Una sconfitta 3-0 (doppietta di Hoarau e gol di Gameriro) contro il Paris Saint Germain di Menez e una vittoria 1-0 (gol di Caprari) contro i modesti padroni di casa del Wacker.

Sono state più le ombre che luci nel triangolare che la Roma ha giocato ieri sera a Innsbruck e che ha chiuso il primo ritiro dell’era Luis Enrique. Il tecnico spagnolo, che deve rinunciare a De Rossi per un affaticamento muscolare, decide di mandare in tribuna gli ultimi arrivati Bojan e Heinze. L’unico volto nuovo è quello di Josè Angel, troppo timido sulla sinistra: le poche note positive arrivano da Caprari (non solo per il gol), da Viviani che gioca con grande personalità da centrale sia di centrocampo sia di difesa, da Taddei (sempre più a suo agio da esterno basso) e da Rosi, che ha spinto moltissimo sulla fascia. Per il resto il giudizio resta sospeso, in attesa che il cantiere aperto che è oggi la Roma diventi una formazione completa. Mentre la squadra era impegnata in Austria, nella Capitale si giocava una partita ben più importante. Nello studio Grimaldi di via Pinciana, i manager americani Sean Barror e Mark Pannet del Raptor Fund di James Pallotta hanno incontrato il presidente ad interim della società, l’avvocato di UniCredit Roberto Cappelli.

Una riunione alla quale ha partecipato in conference call anche Thomas DiBenedetto e che è stata definita «positiva» . Si continuerà a lavorare ad oltranza – oggi dovrebbe partecipare anche Paolo Fiorentino, numero due di UniCredit -per rispettare i tempi del closing, fissato per venerdì prossimo ma la firma potrebbe slittare. In attesa della fumata bianca, Walter Sabatini continua a lavorare sul mercato. Per Maarten Stekelenburg manca solo l’ufficialità. Ieri sono stati limati gli ultimi dettagli della trattativa e il portiere dovrebbe arrivare a Roma domani per le visite mediche. In partenza c’è sempre Mirko Vucinic, che in Italia piace alla Juventus (che però non ha ancora fatto un’offerta, la Roma gradirebbe come contropartita tecnica Marchisio) e all’estero ha qualche richiesta dall’Inghilterra. Il manager ha incontrato i dirigenti del Manchester United, che però deve prima cedere Berbatov. I milioni incassati (tra i 18 e i 20) saranno riutilizzati per arrivare ad un centrocampista (il serbo Petrovic o il brasiliano con passaporto portoghese, Fernando) o a un attaccante che sostituisca il montenegrino. Nei giorni scorsi Sabatini (che ieri ha incontrato il manager di Lucho Gonzalez del Marsiglia) e il d. s. del Genoa, Capozzucca, hanno parlato di Rodrigo Palacio. Non costa poco ma la Roma ha in organico alcuni calciatori (Rosi e altri giovani) che potrebbero finire a Genoa. Oggi Julio Sergio e Bertolacci andranno in prestito al Lecce.