(Corriere della Sera - G.Piacentini) - «Per Pastore la Roma non ha mostrato al momento alcun interesse ufficiale» . Anche ieri è arrivata, puntuale, l’esternazione di Maurizio Zamparini su Javier Pastore.
rassegna stampa roma
Roma, Sabatini incontrerà Pastore. Zamparini: «Finora nessuna offerta»
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – «Per Pastore la Roma non ha mostrato al momento alcun interesse ufficiale» . Anche ieri è arrivata, puntuale, l’esternazione di Maurizio Zamparini su Javier Pastore.
Il fatto che la società giallorossa non abbia formulato ancora un’offerta, però, non significa che l’interesse per il «Flaco» sia calato. L’argentino, anzi, rimane la primissima scelta di Walter Sabatini che ieri a Milano ha incontrato il suo agente Simonian e che durante il suo viaggio in Argentina – partirà una volta sistemate le comproprietà – vedrà il calciatore prima dell’inizio della Coppa America. D’altronde proprio l’impegno con la nazionale consente alla Roma di mantenere una posizione di attesa nei confronti del Palermo. «Su Javier – ha proseguito Zamparini a Radio Radio – ci sono sei o sette squadre. Credo che alla fine andrà in Spagna o in Inghilterra, ma ci vogliono più di 38 milioni» . Se il quadro fosse realmente quello dipinto da Zamparini, non ci sarebbero grandi chances per la Roma, ma a Trigoria immaginano uno scenario diverso: se non dovesse arrivare un’offerta di una big europea -Chelsea, Manchester, Barcellona e Real Madrid sembrano tutte orientate diversamente -contano di fare leva sulla volontà del giocatore, che con Sabatini ha un ottimo rapporto. Dal suo viaggio argentino il d. s. proverà a tornare con Alvarez e Lamela, entrambi già bloccati da più di un mese. Sul primo c’è stato un ritorno di fiamma dell’Arsenal, ma la chiacchierata di ieri con Simonian è servita per rassicurare la Roma, che ha già l’accordo col calciatore. Il talento del River potrebbe essere invece la chiave giusta con il Palermo per arrivare proprio a Pastore: Lamela (e soldi) in rosanero e il «Flaco» in giallorosso non è un’ipotesi da fantacalcio. La possibile retrocessione del River, che ha perso 2-0 nella gara di andata lo spareggio contro il Belgrano, significherebbe addio certo per Lamela, autore di un colpo proibito (il filmato ha fatto il giro del mondo sul web) nei confronti di Rodriguez e a rischio squalifica se sarà usata la prova tv. Ieri Sabatini era a Milano (ci rimarrà anche oggi) per risolvere le comproprietà, ma non solo . Nel pomeriggio ha incontrato Alessandro Lucci, l’agente di Vucinic (non ci sono novità) ma anche dei giovani Crescenzi e Bertolacci (la Roma eserciterà il contro riscatto nei confronti del Lecce) che partiranno entrambi per il ritiro di Riscone. Il d. s. ha visto anche l’agente italiano di Shaqiri, che però sembra preferire la Bundesliga alla serie A. Clichy è a un passo dal Psg, per la fascia sinistra riprende quota il nome di Santon (all’Inter dovrebbe arrivare Criscito). In difesa piacciono Andrè Castro dello Sporting Gijon e lo slovacco Skrtel del Liverpool. Riscattato Rosi per 700 mila euro (finirà al Genoa), oggi tocca a Curci e Guberti che potrebbero finire al Bologna per Viviano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA