(Corriere dello Sport - P.Torri) C’è pure l’offerta. Per Axel Witsel, il ventiduenne belga con origini in Martinica, che Walter Sabatini vorrebbe portare alla Roma.
rassegna stampa roma
Roma, rispunta Silvestre. E per Witsel c'è l'offerta
(Corriere dello Sport – P.Torri) C’è pure l’offerta. Per Axel Witsel, il ventiduenne belga con origini in Martinica, che Walter Sabatini vorrebbe portare alla Roma.
WITSEL - Da quello che ci risulta, la Roma per il nazionale belga, considerato uno dei prospetti emergenti nel suo ruolo in Europa, avrebbe offerto circa sei milioni e mezzo di euro più uno tra Barusso, Okaka, Antunes (con la partenza del primo la Roma libererebbe anche una casella da extracomunitario). E’ un’offerta, però, che non potrà bastare perché sul belga, da due mesi, è molto forte l’interesse del Benfica che è arrivato a offrire otto milioni cash, mettendosi in una posizione di notevole vantaggio. Ma a Sabatini il giocatore piace molto, è vero che è rimasto un po’ spiazzato dal fatto che l’interessamento della Roma per Witsel sia trapelato, ma è altrettanto vero che potrebbe essere pronto a un ulteriore rilancio, consapevole come a parità d’offerta il giocatore, attraverso il papà, abbia già fatto sapere di scegliere la maglia giallorossa. Sul giocatore poi ci sarebbero anche Lazio e Genoa, pronte a prenderlo in comproprietà con Matuzalem ai rossoblù e Witsel vestito di biancoceleste. In ogni caso, la Roma non ha molto tempo da perdere se vuole arrivare davvero a prendere il belga. C’è bisogno di un rilancio entro due, massimo tre giorni, altrimenti il giocatore andrà a Lisbona. Alla Roma un’accelerata, se mai ce ne fosse bisogno, potrebbe averla data, ieri, la notizia che il brasiliano Sandro (primissima scelta della nuova dirigenza per il ruolo di centrocampista centrale) nel ritiro del Brasile che sta giocando la coppa America, si è rotto il menisco (ancora sconosciuti i tempi di recupero) e questo potrebbe convincere la società giallorossa a forzare i tempi per Witsel.
SILVESTRE - Per il difensore centrale, poi, c’è da registrare come ieri si siano infittite le voce di una Roma tornata prepotentemente sull’argentino Silvestre. Il centrale difensivo del Catania è sicuramente un giocatore che piace a Walter Sabatini, in più ha il doppio vantaggio di avere il passaporto italiano e quello di conoscere già bene il nostro campionato. Si può dire, con ragionevole certezza, che sia Silvestre l’alternativa più forte all’ipotesi del danese Kjaer per il quale il Wolfsburg non pare voglia scendere sotto il prezzo di undici milioni di euro. Su Silvestre, peraltro, da tempo ci sono voci, piuttosto fondate, di un interessamento della Juventus che intenderebbe metterlo a disposizione di Conte. Il tutto con grande piacere della dirigenza del club siciliano che può chiedere una cifra tra gli otto e i dieci milioni, consapevole che un’asta tra più club non potrà che rimpinguare le casse della squadra che la prossima stagione sarà allenata da Vincenzo Montella. Di sicuro Silvestre è un giocatore che sta sul mercato, tanto è vero che l’amministratore delegato del Catania ha più volte ribadito ufficialmente di essere pronto a cederlo per consentire al giocatore di andare a provarsi in un club di prima fascia. In pratica è solo una questione di prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA