rassegna stampa roma

Roma, riecco Stekelenburg

(Corriere dello Sport – P.Torri) Stekelenburg si presenta in campo. Stekelen­burg si allena. Stekelenburg fa sperare di poter torna­re a disposizione di Luis Enrique addirittura da saba­to prossimo quando, fischio d’inizio alle 18, la...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Stekelenburg si presenta in campo. Stekelen­burg si allena. Stekelenburg fa sperare di poter torna­re a disposizione di Luis Enrique addirittura da saba­to prossimo quando, fischio d’inizio alle 18, la Roma ospiterà all’Olimpico l’Atalanta virtuale capolista in campionato.

Confessiamo, c’è un certo ottimismo da parte nostra nel dire che l’olandese potrà tornare a ve­stire la maglia da titolare, ma certo i progressi compiu­ti dal portiere inducono a farlo, anche se rimane più probabile che il suo rientro possa esserci dopo la sosta quando sarà in programma il derby. NAZIONALE -Un ritorno dopo la sosta potrebbe essere consigliato anche da motivi di opportunità, diciamo co­sì. Dopo il turno del prossimo fine settimana, i campionati europei, quindi pure il nostro, si fermeranno per consentire alle nazionali di giocare le ultime partite dei gironi di qualificazione ai prossimi Europei. E l’Olanda, peraltro già qua­lificata, ha già fatto arriva­re a Trigoria la lettera di preconvocazione. Far gio­care Stekelenburg con l’Atalanta, quindi vorreb­be dire poi lasciarlo anda­re sicuramente per rispon­dere alla chiamata del suo Ct ( gli oranje sono attesi da due partite con la Mol­dova e la Svezia). Se inve­ce il portiere non giocasse sabato prossimo, ci sareb­be qualche possibilità di bloccarlo a Trigoria. An­che se non è da escludere, come avviene in parecchie nazionali, compresa la no­stra, che Stekelenburg sia costretto a partire lo stes­so per farsi visitare dallo staff sanitario dell’Olanda. La Roma, scottata anche dalla vicenda Lamela tornato dal Mondiale Under 20 con l’Argentina con una caviglia che non è ancora a posto, preferirebbe che Stekelenburg proseguisse il suo recupero a Trigoria. Il portiere, peraltro, come qualsiasi giocatore, ci terrebbe ad andare in naziona­le. Ieri l’olandese, all’uscita di Trigoria, ha lasciato aperta la possibilità di giocare:«Sto bene, poi sabato vedremo».ALLENAMENTO -In vista della gara con l’Atalanta, Luis Enrique dovrebbe comunque recuperare sia Juan che Cicinho. I due brasiliani si stanno allenando con il gruppo, il loro recupero viene dato per più che proba­bile, ma da qui a dire che giocheranno ce ne passa. Ie­ri hanno invece svolto ancora lavoro differenziato sia Lamela che Greco. Per entrambi, a questo punto, il ri­torno a disposizione del tecnico deve fissarsi dopo la sosta. In dubbio per l’Atalanta c’è anche l’argentino Gago ancora alle prese con qualche problema fisico. Per la formazione che vedremo in campo, c’è da pre­vedere che ci sarà qualche novità, con Bojan che po­trebbe tornare titolare in un tridente che sarebbe com­pletato da Totti e Osvaldo che in questo momento sono punti fermi.