rassegna stampa roma

Roma, riecco Borriello ma il futuro è Lamela

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) Michael Bublé ci ha provato a dare lo swing alla giornata, ma di questi tempi alla Roma tira aria di ballo del mattone o poco più. Se il professor Pierpaolo Mariani, per operare Philippe Mexes al crociato...

Redazione

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) Michael Bublé ci ha provato a dare lo swing alla giornata, ma di questi tempi alla Roma tira aria di ballo del mattone o poco più. Se il professor Pierpaolo Mariani, per operare Philippe Mexes al crociato anteriore del ginocchio sinistro,

ha scelto di accompagnarsi con i ritmi del cantante canadese («avrei preferito Aznavour, ma il mio paziente ha gradito lo stesso» , dice sorridendo il chirurgo), la Roma sembra vivere una situazione d’inevitabile stallo, immersa com’è nel guado tra due proprietà che finisce per condizionare ogni scelta.

Grinta Mexes Ma andiamo con ordine. A far visita al francese, nella clinica romana di Villa Stuart, ieri sono andati capitan Totti, De Rossi, Rosi e il d. s. Pradè, che ha commentato: «Mexes è un gladiatore, tornerà presto» . Con che maglia, per carità di patria, ha giustamente taciuto, limitandosi a un intelligente: «Siamo tutti sotto esame» .

Elogi a Sabatini In attesa di accelerazioni, un tentativo di swing lo ha abbozzato la colonia di «palermitani» vecchi e nuovi parlando del (futuro) d. s. giallorosso, Walter Sabatini, che ieri si è limitato a parlare dei rosanero. Di lui invece ha detto Zamparini: «È serio e onesto, farà benissimo» . E Foschi aggiunge: «Non comprerà Pastore, ma conosce così bene il Sudamerica che ne troverà un altro» . Per il momento, comunque, s’infittiscono le voci su Erik Lamela, 18 anni, del River Plate, mentre tra i volti già noti al grande pubblico restano le piste su Mascherano e Sandro.

Borriello si scalda Ma oltre che al futuro, c’è ancora un presente da domare e così, in vista della difficile trasferta di Udine, salgono le quotazioni di Borriello per un posto da titolare, così come calano quelle di Menez. Riguardo al centravanti — tuttora capocannoniere della squadra — continua a galleggiare la domanda: possibile la convivenza con Totti? In ogni caso, l’ex milanista al Friuli potrebbe essere rilanciato, magari per dare vita a una staffetta col capitano giallorosso. «Prevedo una settimana intensa— confida lo stesso Borriello su Facebook — che ci porterà alla partita di sabato a Udine. Massima concentrazione ed impegno» . Sembra quasi un manifesto programmatico. In attesa di un futuro tutto da scrivere.