(Corriere dello Sport - R.Maida) Nella fibrillazione di queste ore di mercato diventa sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Adesso che Luis Enrique ha ammesso la necessità di rinforzi per la Roma, tanti procuratori si avvicinano a Trigoria cercando di offrire i loro calciatori.
rassegna stampa roma
Roma, preso l'ivoriano Tallo
(Corriere dello Sport – R.Maida) Nella fibrillazione di queste ore di mercato diventa sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Adesso che Luis Enrique ha ammesso la necessità di rinforzi per la Roma, tanti procuratori si...
In più girano voci incontrollate: ieri si è parlato di un tentativo di Sabatini per Aquilani e Giuseppe Rossi. Sul primo, che la Roma ha ceduto due anni fa al Liverpool, sia la società che il manager Zavaglia smentiscono ogni contatto. Su Rossi il procuratore Pastorello, che non è riuscito a portare il giocatore alla Juventus, ha detto chiaramente che il Villarreal non lo lascerà andare, a meno che qualcuno non paghi la clausola da rescissione da 50 milioni. Quindi, Rossi è inavvicinabile. Più morbida la posizione di Nilmar, su cui Sabatini potrebbe tornare quando avrà esportato Barusso e/o Simplicio, gli stranieri che bloccano gli acquisti extra UE.
DA PALERMO -Intanto continuano i colloqui, partendo dal presupposto che Kjaer sarà l’investimento della Roma per la difesa. Per l’attacco Sabatini non ha perso di vista una sua creatura, Abel Hernandez del Palermo. E’ ancora giovane (1990), bravo e duttile, e ha un ingaggio sostenibile: 600.000 euro. Il ds Sogliano, intervistato da Retesport,non ha escluso nulla. Però è difficile che Zamparini lasci partire il suo secondo gioiello, dopo aver venduto benissimo Pastore. Servirebbero secchiate d’oro. Costa un po’ meno Palacio (7-8 milioni) del Genoa: Preziosi lo ha tolto dal mercato, parlando della prospettiva Inter, ma la Roma non gliel’ha ancora chiesto.
MEDIANI -La priorità della Roma, d’altra parte, è il centrocampo. Dove Casemiro rimane l’obiettivo preferito. Poche ore fa in Brasile si è svolta una riunione tra i dirigenti del San Paolo: ci sono problemi economici, bisogna vendere. E Casemiro, che ieri era in campo nel 3-0 del Brasile contro l’Austria al Mondiale under 20, sarà venduto. Il problema è che la concorrenza (Inter in testa) resta forte. Per prenderlo potrebbero non bastare 15 milioni. Inoltre, la Roma aspetta il passaporto comunitario senza il quale non ha libertà di manovra. L’alternativa più credibile è sempre Fernando del Porto, anche lui piuttosto caro.
ACQUISTO BABY -Tra tante possibilità, c’è intanto una certezza. La Roma ha acquistato Junior Tallo, attaccante ivoriano classe 1992. Ha giocato nella Primavera dell’Inter ma era di proprietà del Chievo. E’ una punta mobile, ha piedi buoni e (pare) un caratterino non semplice da gestire. Arriverà a Trigoria nelle prossime ore in prestito con diritto di riscatto per la metà. Inizialmente si aggregherà alla Primavera. E’ stato proposto anche il terzino brasiliano (passaporto italiano) Danilo Avelar, classe ‘89, che appartiene agli ucraini del Karpaty Lviv. Cessioni: Crescenzi è vicinissimo al Bari, dove andrà in prestito.
CLOSING -Sulla questione societaria, dopo un altro giorno terribile per la Borsa, oggi è in programma il Cda di Unicredit: Paolo Fiorentino presenterà i dettagli dell’accordo con la cordata americana per il passaggio di proprietà, atteso per il 18 agosto. Ieri i legali delle parti hanno lavorato fino a tarda notte per mettere a punto i contratti. Non dovrebbero esserci sorprese, tanto è vero che Thomas DiBenedetto domani tornerà negli Stati Uniti per portare ai soci i nuovi documenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA