(Leggo - F.Balzani)Bojan Krkic e non solo. Sabatini torna da Barcellona con un’intesa che sa di primo acquisto.
rassegna stampa roma
Roma, per Bojan è fatta
(Leggo – F.Balzani) Bojan Krkic e non solo. Sabatini torna da Barcellona con un’intesa che sa di primo acquisto.
Il diesse giallorosso si è incontrato con Zubizarreta, ds del Barça, e Sostres, rappresentante di Bojan, trovando la piena disponibilità dei blaugrana a cedere il giocatore con la formula del prestito oneroso. La Roma verserà 10 milioni, mentre il Barça potrà esercitare un controriscatto a 15 milioni (in 2 anni). Bojan dalla Danimarca (dove sta giocando l’Europeo U21) aspettava solo il sì del Barcellona e potrebbe essere presentato nella prima settimana di luglio, quando a Roma arriverà anche Thomas DiBenedetto.
Roma e Barcellona non hanno parlato solo di Bojan. Sabatini vorrebbe accontentare in pieno Luis Enrique e portare a Trigoria, sempre in prestito, anche Montoya, esterno destro del Barcellona B e il baby fenomeno del centrocampo della Spagna Under 21 Alcantara (per caratteristiche ricorda proprio Luis Enrique), che potrebbe essere ceduto se arrivasse in Catalogna il sogno Fabregas. «Non so se resterò - ha dichiarato Alcantara -. Sarei bugiardo se dicessi che il mio sogno è quello di trionfare nel Barça. Voglio essere un giocatore di cui la gente si ricorderà per sempre e non solo perché ho giocato con la squadra blaugrana». Parole ambiziose che sanno di addio.
Sempre dalla Spagna potrebbe arrivare Castro, centrocampista di 23 anni dello Sporting Gijon. Mezzala e contratto in scadenza, può diventare una pedina di scambio o un’alternativa ai tre mediani titolari. Prima di approdare in Spagna, Sabatini ha fatto una capatina ad Amsterdam per parlare di Stekelenburg per il quale l’Ajax continua a chiedere 15 milioni (troppi), ma anche di Van Der Wiel e Strootmann. Il primo, terzino destro dell’Ajax, può essere acquistato per 10 milioni anche se il suo agente invita alla calma: «Non abbiamo ancora trattato con la Roma».
Il secondo è un centrocampista di quantità, classe ‘90, dell’Utrecht e può arrivare per 2 milioni. Sabatini oggi parlerà con Bruno Conti (orientato ad accettare il ruolo di supervisore dei Giovanissimi), incontrerà il procuratore di Jones (mediano dello Schalke 04 nazionale statunitense) e poi ripartirà per Milano, obbiettivo Viviano.(ass) Delio Rossi: «La Roma mi voleva». A Radio Manà Manà Delio Rossi rivela: «Sabatini mi ha cercato e prendendo Luis Enrique ha fatto una scelta coraggiosa. Non penso che il mio passato alla Lazio abbia influito. Sarebbe sciocco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA