(Corriere dello Sport – P.Torri) James Pallotta sbarca oggi a Roma. Magari con sorpresa di qualche inguaribile bontempone (eufemismo), ma ecco a voi mister Pallotta, uno dei quattro soci che a Boston, il quindici aprile scorso, hanno acquisito il pacchetto di maggioranza della società giallorossa.
rassegna stampa roma
Roma, oggi arriva Pallotta
(Corriere dello Sport – P.Torri) James Pallotta sbarca oggi a Roma. Magari con sorpresa di qualche inguaribile bontempone (eufemismo), ma ecco a voi mister Pallotta, uno dei quattro soci che a Boston, il quindici aprile scorso, hanno acquisito...
ARRIVO - Ha volato con un jet privato, un Global Express, decollato dall’aeroporto di Bedford nel Massachussets, la compagnia privata si chiama Raptor, guarda un po’ proprio come il suo fondo principale. Il re dei fondi speculativi si è presentato nella capitale accompagnato da sei dei suoi principali manager ( è molto, ma molto probabile che lunedì mattina alcuni di questi manager si presentino a Trigoria per un incontro con la dottoressa Cristina Mazzoleni). Stasera ha in programma una cena che sarà offerta dai vertici di Unicredit in cui certamente si discuterà del prossimo futuro della società giallorossa.
C’è molta riservatezza al proposito, come magari è giusto che sia, ma di sicuro si può dire che a Trigoria sono stati già riservati sette biglietti di quelli buoni per domenica sera quando all’Olimpico la deludente Roma di quest’anno concluderà la stagione ospitando la retrocessa Sampdoria.
Un modo perfetto per ricambiare dell’ospitalità di Pallotta a Boston che, quando arrivarono i dirigenti di Unicredit, la sera furono ospiti del Boston Garden per l’ultima partita di stagione regolare tra i Boston Celtics (Pallotta è tra i proprietari del leggendario club Nba) e i Knicks di New York. C’è peraltro chi sconsiglia Pallotta and partners di presentarsi all’Olimpico, staremo a vedere se si farà convincere. DIBENEDETTO - E mister Tom quando arriva? Il futuro presidente giallorosso tutti i giorni è in contatto con i suoi referenti italiani, vuole cominciare il prima possibile ma arriverà nella capitale quando si sarà concluso l’iter burocratico. Il sì dell’Antitrust prevedibilmente ci sarà la prossima settimana, comunque entro la fine di questo mese. E’ stata, peraltro, presentata una sola richiesta, un piccolo chiarimento su come si svilupperanno alcune operazioni, la risposta è stata data in pochi minuti. Dopo il sì dell’Antitrust ci sarà bisogno di qualche giorno per preparare la documentazione per il closing, che poi sarebbe la chiusura solo che pare sia obbligatorio usare l’inglese altrimenti si fa brutta figura. Negli stessi giorni sarà convocata l’assemblea degli azionisti che dovrà far decadere il Cda attuale e nominarne uno nuovo che sarà composto da tredici membri (l’unico supersiste dovrebbe essere l’avvocato Cappelli). Alla luce di queste scadenze, l’arrivo di DiBenedetto al momento dovrebbe essere fissato dal cinque giugno in poi. Una volta arrivato il nuovo presidente della Roma terrà una conferenza stampa in cui ha già fatto sapere di voler annunciare allenatore e due acquisti. Sarebbe ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA