rassegna stampa roma

Roma, oggi arriva Pallotta

(Corriere dello Sport – P.Torri) James Pallotta sbarca og­gi a Roma. Magari con sorpresa di qualche inguaribile bontempone (eufemismo), ma ecco a voi mister Pallotta, uno dei quattro soci che a Boston, il quindici aprile scorso, hanno acquisito...

finconsadmin

(Corriere dello Sport – P.Torri) James Pallotta sbarca og­gi a Roma. Magari con sorpresa di qualche inguaribile bontempone (eufemismo), ma ecco a voi mister Pallotta, uno dei quattro soci che a Boston, il quindici aprile scorso, hanno acquisito il pacchetto di maggioranza della società giallo­rossa.

ARRIVO - Ha volato con un jet priva­to, un Global Express, decollato dall’aeroporto di Bedford nel Mas­sachussets, la compagnia privata si chiama Raptor, guarda un po’ proprio come il suo fondo principale. Il re dei fondi specula­tivi si è presentato nella capitale ac­compagnato da sei dei suoi principali manager ( è molto, ma molto probabile che lunedì mattina alcuni di questi ma­nager si presentino a Trigoria per un in­contro con la dotto­ressa Cristina Maz­zoleni). Stasera ha in programma una cena che sarà offer­ta dai vertici di Uni­credit in cui certamente si discute­rà del prossimo futuro della socie­tà giallorossa.

C’è molta riserva­tezza al proposito, come magari è giusto che sia, ma di sicuro si può dire che a Trigoria sono stati già riservati sette biglietti di quelli buoni per domenica sera quando all’Olimpico la deludente Roma di quest’anno concluderà la stagione ospitando la retrocessa Sampdo­ria.

Un modo perfetto per ricam­biare dell’ospitalità di Pallotta a Boston che, quando arrivarono i dirigenti di Unicredit, la sera fu­rono ospiti del Boston Garden per l’ultima partita di stagione regola­re tra i Boston Celtics (Pallotta è tra i proprietari del leggendario club Nba) e i Knicks di New York. C’è peraltro chi sconsiglia Pallotta and partners di presentarsi al­l’Olimpico, staremo a vedere se si farà convincere. DIBENEDETTO - E mister Tom quan­do arriva? Il futuro presidente gial­lorosso tutti i giorni è in contatto con i suoi referenti italiani, vuole cominciare il prima possibile ma arriverà nella capitale quando si sarà concluso l’iter burocratico. Il sì dell’Antitrust prevedibilmente ci sarà la prossima settimana, co­munque entro la fi­ne di questo mese. E’ stata, peraltro, presentata una sola richiesta, un piccolo chiarimento su co­me si svilupperanno alcune operazioni, la risposta è stata data in pochi minuti. Dopo il sì dell’Anti­trust ci sarà bisogno di qualche giorno per preparare la do­cumentazione per il closing, che poi sa­rebbe la chiusura solo che pare sia ob­bligatorio usare l’in­glese altrimenti si fa brutta figura. Negli stessi giorni sarà convocata l’assemblea degli azionisti che do­vrà far decadere il Cda attuale e nominarne uno nuovo che sarà composto da tredici membri (l’uni­co supersiste dovrebbe essere l’av­vocato Cappelli). Alla luce di que­ste scadenze, l’arrivo di DiBene­detto al momento dovrebbe essere fissato dal cinque giugno in poi. Una volta arrivato il nuovo presi­dente della Roma terrà una confe­renza stampa in cui ha già fatto sa­pere di voler annunciare allenato­re e due acquisti. Sarebbe ora.