(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Il futuro della Roma ruota molto tra i giocatori sudamericani, ma Sabatini non trascura il mercato italiano. E’ possibile uno scambio con il Genoa, che potrebbe coinvolgere diversi giocatori, ma il nome di un outsider italiano è quello di Emanuele Giaccherini, che è stato offerto al direttore sportivo della Roma dal presidente del Cesena, Igor Campedelli.
rassegna stampa roma
Roma, offerto Giaccherini
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Il futuro della Roma ruota molto tra i giocatori sudamericani, ma Sabatini non trascura il mercato italiano. E’ possibile uno scambio con il Genoa, che potrebbe coinvolgere diversi giocatori, ma il...
Se ne è parlato, se ne riparlerà. Non è una prima scelta, ma è un esterno che si è messo in evidenza nel suo primo campionato in serie A, ha fatto bella figura quando ha giocato all’Olimpico, ha ventisei anni e nel 4-3-3 di Luis Enrique, magari come alternativa, può starci benissimo.
IPOTESI - Un’ipotesi remota, sulla quale si lavorerà nei prossimi giorni riguarda Higuain. Con l’arrivo di Neymar al Real Madrid, l’attaccante argentino potrebbe finire sul mercato. I dirigenti giallorossi seguono la situazione. Italiano potrebbe essere il portiere, perchè uno degli obiettivi della Roma resta Emiliano Viviano. Mentre sembra sfumata la possibilità di Doni di andare al Liverpool. Il club inglese entro oggi farà decadere l’offerta, dopo aver trovato l’accordo con la Roma non è riuscita a convincere il brasiliano. Doni potrebbe tornare in ballo per il Galatasaray, che dopo aver perso le speranze di arrivare a Muslera cerca un portiere affidabile. I dirigenti turchi sono stati a Roma nei giorni scorsi.
GLOBALIZZAZIONE ROMA - Italia, Spagna, Stati Uniti. La nuova Roma ha un’anima internazionale che vorrà rispettare nei suoi primi passi. Durante il precampionato la squadra svolgerà la preparazione in Alto Adige, poi è prevista una tournèe negli Stati Uniti e un’amichevole a Valencia. Tra meno di un mese si comincerà, la squadra probabilmente non sarà ancora completata, il mercato sarà ancora lungo. Ma la nuova stagione prende corpo. Ci stanno lavorando tutti i giorni Sabatini e Luis Enrique, con la collaborazione di Tempestilli, dirigente esperto di organizzazione, punto di riferimento per i nuovi dirigenti.
RADUNO - La squadra si radunerà a Trigoria il 12 luglio. L’arrivo a Brunico per ora è previsto per venerdì 16, con un volo privato fino a Bolzano e poi trasferimento in pullman nella località della Val di Fiemme. La squadra resterà a Riscone fino al 26. L’arrivo in ritiro potrebbe essere anticipato di un paio di giorni, oggi è in programma una riunione per definire gli ultimi dettagli. Il 17 la prima uscita, contro la selezione di dilettanti locali. Poi ci saranno altri due test, di cui il secondo ancora con dilettanti altoatesini.
AMERICA - L’altra idea, sulla quale si sta lavorando da ieri, riguarda una tournèe negli Stati Uniti, da svolgersi tra il 28 luglio e il 4 agosto. Dovrebbero essere messe in calendario tre partite: a Boston, New York e Filadelfia. In questo modo sarebbero accontentati i nuovi proprietari bostoniani, a cominciare dal presidente Thomas DiBenedetto. Ma non è facile. Ci sono pochi giorni per mettere a punto una complessa macchina organizzativa e negli Stati Uniti i tempi di programmazione sono diversi. In onore di Luis Enrique è prevista una puntata anche in Spagna. E’ tornata in ballo l’amichevole con il Valencia per il 12 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA