rassegna stampa roma

Roma, niente da festeggiare

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Oltre settemila biglietti venduti. Considerando tutto, a cominciare dai precedenti di questa stagione, ci sembrano un’enormità per una sfida con la Sampdoria che di certo non sarà una passerella...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Oltre settemila biglietti venduti. Considerando tutto, a cominciare dai precedenti di questa stagione, ci sembrano un’enormità per una sfida con la Sampdoria che di certo non sarà una passerella di fine stagione.

FISCHI - Perché inutile nascon­dercelo, una delle curiosità mag­giori per la sfida con la Samp, sa­rà quella di ascoltare la lettura della formazione per fare una graduatoria dei fischi che coin­volgeranno gran parte dei gial­lorossi, l’unico si­curo di esserne esente non può che essere il capitano Francesco Totti ( e anche Nicolas Bur­disso). Per capire la delusione della tifoseria romani­sta, è sufficiente entrare in un bar della capitale a qualsiasi ora del giorno o della not­te, di sicuro ci tro­verete qualcuno che, con linguaggio colorito, fa il bilan­cio della stagione della Roma. Molti dei giocatori che ci saranno domani sera al­l’Olimpico, la prossima stagione staranno da qualche altra parte, ma questo cambierà poco nel giudizio della gente.

FORMAZIONE - Qualcuno si salverà dai fischi grazie a uno stop fisico. Vincenzo Montella per mettere giù l’ultima formazione della sta­gione, quella a cui basterà otte­nere un punto per brindare (si fa per dire) alla certa qualificazio­ne alla prossima Europa League, dovrà fare infatti i conti con pa­recchie assenze. Non ci sarà Da­niele De Rossi che deve sconta­re l’ultimo turno di squalifica. Non ci saranno i lungodegenti Brighi e Mexes (sarebbe bello se il francese si presentasse per sa­lutare i tifosi che lo hanno ap­plaudito per sette anni, ma forse è già a Milanello), è quasi certa anche l’assenza di Juan e Casset­ti che domenica scorsa a Catania si sono fermati per problemi fisi­ci, il brasiliano al retto femorale, l’esterno al ginocchio. E non ci sarà molto probabilmente nep­pure Doni che ha una contusione a un piede. Questo vuole dire che altrettanto probabilmente vedre­mo tra i pali Lo­bont che, alla luce di quello che è suc­cesso in questo campionato, ha smentito il detto che tra i due liti­ganti sia il terzo a godere. Davanti il numero uno rome­no avrà un quartet­to del tutto inedito con Rosi esterno basso destro, Loria e Nicolas Burdisso centrali, Riise sulla sinistra. Peraltro c’è da dire che chance ne hanno anche Guillermo Burdisso per Loria e Castellini per il norvege­se. In mezzo al campo ci sarà il rientro di Perrotta con il ristabi­lito Pizarro e Taddei. Simplicio e il quasi recuperato Greco si pos­sono contendere la quarta ma­glia anche se Montella potrebbe risolvere il problema presentan­do Vucinic con Totti e Borriello. Non è escluso, infatti, che nel corso della partita possa esserci spazio pure per Menez che sa­rebbe alla sua ultima apparizio­ne con la maglia giallorossa. A meno di sorpresone.