(Corriere dello Sport - P.Torri) - Oltre settemila biglietti venduti. Considerando tutto, a cominciare dai precedenti di questa stagione, ci sembrano un’enormità per una sfida con la Sampdoria che di certo non sarà una passerella di fine stagione.
rassegna stampa roma
Roma, niente da festeggiare
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Oltre settemila biglietti venduti. Considerando tutto, a cominciare dai precedenti di questa stagione, ci sembrano un’enormità per una sfida con la Sampdoria che di certo non sarà una passerella...
FISCHI - Perché inutile nascondercelo, una delle curiosità maggiori per la sfida con la Samp, sarà quella di ascoltare la lettura della formazione per fare una graduatoria dei fischi che coinvolgeranno gran parte dei giallorossi, l’unico sicuro di esserne esente non può che essere il capitano Francesco Totti ( e anche Nicolas Burdisso). Per capire la delusione della tifoseria romanista, è sufficiente entrare in un bar della capitale a qualsiasi ora del giorno o della notte, di sicuro ci troverete qualcuno che, con linguaggio colorito, fa il bilancio della stagione della Roma. Molti dei giocatori che ci saranno domani sera all’Olimpico, la prossima stagione staranno da qualche altra parte, ma questo cambierà poco nel giudizio della gente.
FORMAZIONE - Qualcuno si salverà dai fischi grazie a uno stop fisico. Vincenzo Montella per mettere giù l’ultima formazione della stagione, quella a cui basterà ottenere un punto per brindare (si fa per dire) alla certa qualificazione alla prossima Europa League, dovrà fare infatti i conti con parecchie assenze. Non ci sarà Daniele De Rossi che deve scontare l’ultimo turno di squalifica. Non ci saranno i lungodegenti Brighi e Mexes (sarebbe bello se il francese si presentasse per salutare i tifosi che lo hanno applaudito per sette anni, ma forse è già a Milanello), è quasi certa anche l’assenza di Juan e Cassetti che domenica scorsa a Catania si sono fermati per problemi fisici, il brasiliano al retto femorale, l’esterno al ginocchio. E non ci sarà molto probabilmente neppure Doni che ha una contusione a un piede. Questo vuole dire che altrettanto probabilmente vedremo tra i pali Lobont che, alla luce di quello che è successo in questo campionato, ha smentito il detto che tra i due litiganti sia il terzo a godere. Davanti il numero uno romeno avrà un quartetto del tutto inedito con Rosi esterno basso destro, Loria e Nicolas Burdisso centrali, Riise sulla sinistra. Peraltro c’è da dire che chance ne hanno anche Guillermo Burdisso per Loria e Castellini per il norvegese. In mezzo al campo ci sarà il rientro di Perrotta con il ristabilito Pizarro e Taddei. Simplicio e il quasi recuperato Greco si possono contendere la quarta maglia anche se Montella potrebbe risolvere il problema presentando Vucinic con Totti e Borriello. Non è escluso, infatti, che nel corso della partita possa esserci spazio pure per Menez che sarebbe alla sua ultima apparizione con la maglia giallorossa. A meno di sorpresone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA