rassegna stampa roma

Roma-Milan, notte record

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Euforia Roma. Anzi, per essere più precisi, euforia Roma e Milan. Che do­mani sera porterà l’Olimpico a far regi­strare il record di spettatori paganti in questa stagione.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Euforia Roma. Anzi, per essere più precisi, euforia Roma e Milan. Che do­mani sera porterà l’Olimpico a far regi­strare il record di spettatori paganti in questa stagione.

Saranno oltre sessanta­mila i tifosi che si presente­ranno nell’impianto del Fo­ro Italico per una sfida che mette in palio una speranza Champions League per la Roma di Vincenzo Montella e lo scudetto per i rossone­ri, scudetto peraltro che neppure un miracolo può togliere a Galliani e ai suoi discepoli, non solo perché gli basterà fare un punto nelle ultime tre partite (la pros­sima a San Siro il Milan ospiterà il Caglia­ri), ma anche perché servirebbe che l’In­ter ne facesse nove ( e i nerazzurri dopo l’impegno casalingo con la Fiorentina di domenica prossima, alla penultima an­dranno a sfidare il Napoli al San Paolo).

NUMERI - Tutto questo ha portato a una prevendita record per la sfida di domani sera, al punto che ieri in diverse ricevito­rie si sono formate delle lunghe file, de­terminate anche da qual­che problema tecnico che per fortuna è durato lo spa­zio di pochi minuti. A ieri sera, erano stati venduti ol­tre trentacinquemila bi­glietti che sommati agli ab­bonati garantiscono già ol­tre cinquantacinquemila spettatori ( senza contare i non pochi ingressi gratuiti). Sono esauri­te le Curve, i Distinti e praticamente an­che la tribuna Tevere ( ne sono rimaste poche centinaia). A disposizione ci sono biglietti soltanto per la Monte Mario ma c’è da credere che in questi due giorni an­che questo settore andrà verso il tutto esaurito. Roba da non crederci in un cam­pionato in cui l’Olimpico non ha mai visto esposto il cartello del sold out. A contri­buire a questo record ci saranno anche migliaia di tifosi rossoneri. Il solito setto­re riservato alla tifoseria ospite, i Distin­ti nord, poco meno di seimi­la posti, è andato esaurito nelle prime ore di preven­dita. Ma da quello che ri­sulta saranno diecimila, ma probabilmente anche di più i tifosi rossoneri che pren­deranno posto nello stadio Olimpico, convinti di fe­steggiare lo scudetto della squadra di Massimiliano Allegri. C’è il ri­schio, se non la certezza, che in alcune zo­ne dell’Olimpico i tifosi delle due squa­dre siano a stretto contatto. La speranza è che tutti tifino con civiltà per la propria squadra.

SICUREZZA - Ieri, a proposito di sicurezza, si è svolto un tavolo tecnico nella Questura di Roma per la pianificazione delle misu­re di sicurezza che saranno adottate do­mani sera. Per i tifosi milanisti sono state predisposte tre aree sicurezza dove radu­narsi per poi andare allo stadio: stazione Termini, Saxa Rubra, via Schiavonetti. Da qui i tifosi rossoneri potranno raggiun­gere l’Olimpico con bus-na­vette che saranno utilizzate anche per il percorso inver­so alla fine della partita. E’ possibile che il settore dei tifosi del Milan l’apertura sia fissata alle ore diciasset­te, mentre per tutto il resto dello stadio i cancelli dovrebbero aprire un’ora dopo. All’interno dello stadio, oltre agli steward della Roma, ce ne saranno diversi del Mi­lan, come richiesto dalla Roma.