(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Il caso Ménez è aperto e la Roma andrà fino in fondo. Ieri il “ reggente” della società, Gian Paolo Montali, ha chiamato l’attaccante nel ritiro della Nazionale francese a Clairfontaine per avere spiegazioni sul contenuto dell’intervista rilasciata a "L' Equipe".
rassegna stampa roma
Roma-Ménez, ora è gelo
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Il caso Ménez è aperto e la Roma andrà fino in fondo. Ieri il “ reggente” della società, Gian Paolo Montali, ha chiamato l’attaccante nel ritiro della Nazionale francese a...
Il giocatore ha risposto di non averla ancora letta e comunque ha assicurato che si trattava di dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana. Montali e Ménez si sono risentiti in serata. Il francese non ha smentito l’intervista, sarà multato e del suo futuro se ne occuperanno i nuovi proprietari. INCERTEZZA - La sua conferma non è così sicura, anche perchè con il contratto in scadenza nel 2012, il giocatore rischia di andare a parametro zero e di fare la fine del connazionale Méxes. Ménez aveva manifestato la sua insoddisfazione in un paio di occasioni da quando è arrivato Montella. Quando fu sostituito nel derby si tolse la maglia e la gettò a terra. Quando tornerà dagli impegni con la Nazionale, la prossima settimana, parlerà con Montali e Montella. Nell’ intervista all’ Equipe Ménez aveva manifestato la sua delusione per aver perso il posto da titolare e non ha escluso un addio a fine stagione. AGENTE - Il suo procuratore, Alain Migliaccio, ha confermato l’insoddisfazione del giocatore: « E' normale che Jeremy sia deluso, con Ranieri era titolare fisso mentre ora con Montella gioca meno. Ogni calciatore vorrebbe essere sempre in campo ma giustamente il tecnico fa le sue scelte. Ménez sta bene a Roma ed ha un ottimo rapporto con i compagni di squadra. Mi sembra prematuro parlare di una sua possibile cessione. Ha un contratto fino al giugno del 2012 e la sua volontà è quella di restare nella Capitale. Dovremo capire poi chi sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno. A fine stagione faremo un bilancio: qualora capissimo che il giocatore non dovesse rientrare nei piani del club, chiederemmo un incontro alla società per cercare altre soluzioni. Al momento comunque nessuna squadra mi ha contattato» , ha detto a Calciomercato. it.Ménez potrebbe andare in Inghilterra, dove è seguito da Arsenal e Liverpool, dove potrebbe ritrovare Ranieri. Per il francese ci potrebbe essere anche l’interessamento del Bayern Monaco. DUBBI - Ménez non è l’unico giocatore in partenza. Méxes è praticamente già del Milan, Vucinic aveva già chiesto di essere ceduto a gennaio e tornerà alla carica a fine stagione. Ha estimatori in Inghilterra. Cambieranno di sicuro tutti i portieri. Piacciono Sirigu e Amelia, si tornerà agli italiani. Il milanista si potrebbe liberare a costo zero, è un grande tifoso della Roma, da sempre sogna di tornare a casa. Per sostituire Mexes invece resta sempre Lugano in pole position. Da verificare la situazione di Borriello. Il suo riscatto è obbligato, il centravanti a Roma sta bene, ma si aspetta di giocare. Nella ultime due partite è rimasto in panchina. Perrotta e Cassetti hanno appena rinnovato il contratto, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Andranno a giocare i giovani Greco e Rosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA