(La Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Il copyright è stato apposto da Francesco Totti nel gelo di Donetsk: «Lo sappiamo com’è Roma. Se le cose vanno bene ti portano alle stelle, se no alle stalle» .
rassegna stampa roma
Roma «Vergognoso prendersela solo con me»
(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Il copyright è stato apposto da Francesco Totti nel gelo di Donetsk: «Lo sappiamo com’è Roma. Se le cose vanno bene ti portano alle stelle, se no alle stalle» .
Ecco, ma mentre gente come il capitano e Daniele De Rossi ha scritto nel Dna la conoscenza di certi percorsi emotivi del tifo, Marco Borriello sembra star capendo ora che il frullatore mediatico giallorosso non risparmia nessuno, neppure chi fa gol o— fino a ieri— era etichettato Capitan Futuro.
Sfogo e rettifica «Trovo vergognoso che adesso si cerchi di trovare in me l’unico capro espiatorio di una situazione difficile— ha detto a Sportmediaset. it l’ex milanista, che sarà multato —. Parlano tutti di polemiche che io non ho mai fatto. Non sono io che decide chi gioca e chi va in panchina. Io ho fatto 15 gol in 5 mesi e con il Lecce mi sono procurato un calcio di rigore al 90’. A Donetsk ho visto che nessuno prendeva la palla e allora ho tirato io il rigore dopodiché mi sono preso tutte le colpe. Non penso che prendersi le proprie responsabilità sia una colpa e non siamo stati eliminati per il mio rigore» . In serata è arrivata la precisazione: Era una chiacchierata informale. Non ho mai parlato di mancanza di responsabilità del gruppo. Il rigorista era Pizarro ma quando ho visto che non si avvicinava velocemente al dischetto, ne ho approfittato perché tanta era la voglia di far gol e recuperare la partita. Il gruppo è unito e io credo di essere sempre stato un esempio di serietà» .
Uefa su De Rossi È quello che la Roma dice anche di De Rossi, al cui carico ieri è stata aperta la procedura disciplinare dopo la gomitata data a Srna. L’arbitro Webb e i suoi assistenti hanno dichiarato di non averla vista, però l’intervento del delegato è stato decisivo. Sarà richiesto un supplemento d’indagine e anche la prova tv. Il verdetto è atteso per il 17 marzo, ma potrebbe slittare. Il rischio è uno stop di 4 giornate. Sul caso è intervenuto il presidente federale Abete: «Il comportamento di De Rossi sarà valutato dal c. t. Prandelli. Dobbiamo sanzionare questi errori ma bisogna saper distinguere le situazioni, stando attenti a valutare bene i comportamenti di quei giocatori che hanno dato tanto alla Nazionale» . Totti rischia A fianco del compagno si è schierato anche Totti: «Gli sono vicino. Sono passato anche io in situazioni simili, ma sono sicuro che lui è il primo a sapere di aver sbagliato. La passione e l’amore con il quale indossa la maglia non dovrebbero mai essere messe in discussione» . Vero, ma ad essere messo in discussione è altro: l’impiego di Totti nel derby. L’ecografia effettuata ieri ha rilevato una elongazione al polpaccio destro e quindi il rischio c’è. In caso di forfeit, ovviamente, toccherebbe a Borriello. E l’impressione è che la carica non gli manchi affatto. Anzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA