(Paese Sera-L.Serafini) Si schiarisce il cielo sopra Trigoria. Non che ora splenda un sole limpido, chiaro e caldo, ma tra le nuvole nere e cariche di pioggia pericolosa, si è fatto strada uno spiraglio di luce.
rassegna stampa roma
Roma, Luis Enrique punta su Totti
(Paese Sera-L.Serafini) Si schiarisce il cielo sopra Trigoria. Non che ora splenda un sole limpido, chiaro e caldo, ma tra le nuvole nere e cariche di pioggia pericolosa, si è fatto strada uno spiraglio di luce.
Tra Luis Enrique e Francesco Totti il gelo è si è sciolto. Quella che fino qualche giorno fa sembrava ai più, una situazione irreversibile, ha ritrovato invece una sua normalità.
Pace fatta? - Il tecnico asturiano, durante gli allenamenti, mette spesso il capitano al centro di due formazioni come “jolly”, con il compito di servire ripetutamente i compagni, di acquistare maggiore mobilità in campo e di conoscere meglio i movimenti dei nuovi. Gli incoraggiamenti sono continui per tutti i giocatori, nessuno escluso, neanche Totti. Sarebbe sbagliato credere che l’allarme sia rientrato, il numero 10 giallorosso ha ancora voglia di chiarire vis a vis con Franco Baldini; probabilmente in settimana vedrà anche Walter Sabatini, per chiedere chiarimenti su quello che la società vuole da lui. Con il tecnico il rapporto sembra ora migliorare, non poteva essere diversamente, perché Totti prima ancora di essere un grande calciatore, è un grande professionista. E ama la Roma. Proprio per questo a pochi giorni dall’esordio in campionato (domenica ore 15), non avrebbe mai fatto nulla per alimentare tensioni nello spogliatoio. Ci sarà il Cagliari di Ficcadenti e Daniele Conti allo Stadio Olimpico, mentre il secondo ha voluto ribadire la sua stima per Totti, il tecnico si è detto preoccupato in vista della sfida con i giallorossi. “Pensiamo alla Roma, squadra forte e competitiva, per fare risultato dovremo essere al top. Abbiamo qualche dubbio in attacco, dietro Astori è fuori. Ma in questo momento la squadra sta lavorando, questa settimana – spiega Ficcadenti - erano un po’ appesantiti perché abbiamo fatto un lavoro importante, ma abbiamo ancora una settimana e cercheremo di ottimizzare tutto per mettere in campo la squadra migliore”. Non ci sarà sicuramente Lamela, alle prese ancora con un dolore alla caviglia. Ci sarà invece Francesco Totti, alle prese con tante voci maligne da scacciare e con un ruolo da protagonista da riconquistare.
I biglietti – Il campionato giallorosso inizia tra le mura casalinghe. I biglietti potranno essere comprati fino al fischio d’inizio, nella nuova biglietteria dell’Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Prezzi ritoccati al ribasso: per un biglietto di Curva bastano 13 euro, 12 per i tesserati. La società mantiene un’attenzione particolare per gli under 14, le donne e gli over 65, che nelle curve pagano tra i 5 e i 6 euro, nei Distinti tra i 10 e i 12 euro (invece di 20 euro), nella Tevere Laterale (invece di 37 euro) tra i 17 e i 20 euro, nella Centrale (invece di 54 euro) tra i 22 e i 25 euro e nella Monte Mario ( invece di 68 euro) tra i 26 e i 30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA