rassegna stampa roma

Roma-Lazio, un altro show. De Rossi è a +5: «Vogliamo incrementare il vantaggio»

(Corriere dello Sport – R.Loria) C’è una contrad­dizione nella stagione della Primavera giallorossa. Pri­ma in campionato con cin­que punti di vantaggio sul­la Lazio e finalista di Cop­pa Italia ( avendo elimina­to tra gli altri...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria) C’è una contrad­dizione nella stagione della Primavera giallorossa. Pri­ma in campionato con cin­que punti di vantaggio sul­la Lazio e finalista di Cop­pa Italia ( avendo elimina­to tra gli altri proprio i biancocelesti), ma un bi­lancio dei derby stagionali, giocati tra campionato, coppa e Torneo Tirreno e Sport e Trofeo Sensi, che la vede sotto per 4- 1.

E’ an­che per questo che Floren­zi e compagni oggi pome­riggio faran­no di tutto per ottenere una vittoria contro i cu­gini: per ri­sistemare gli equilibri del bilancio stagionale e ancor di più per scavare un solco tra loro e la più diret­ta inseguitrice. SOLCO - Alberto De Rossi, d'altronde, non scambie­rebbe per nessuna ragione primato e finale di Coppa Italia con qualche derby vinto in più. « Noi siamo contentissimi di quello che hanno fatto i nostri ragazzi - chiarisce il tecnico della Primavera -. Loro hanno meritato sul campo le vit­torie e sono stati più bravi negli scontri diretti, ma noi ci teniamo ben stretto il no­stro ruolino di marcia » . Un ruolino che in campionato ha consentito alla Roma di arrivare a + 5 sulla Lazio. Una distanza che De Rossi spera di aumentare già og­gi pomeriggio. « Il nostro obiettivo è quello di incre­mentare ancora i punti di vantaggio sulle inseguitri­ci. Sarebbe importante an­che perché ci attende un marzo pieno di impegni, con le trasferte di Catania e Napoli in campionato e la doppia fi­nale di Cop­pa Italia. Sa­rebbe impor­tante arriva­re a questi impegni con un margine rassicuran­te » . FORMAZIONE - De Rossi po­trà schierare la formazio­ne tipo con la coppia difen­siva Antei-Mladen ripropo­sta un po' a sorpresa. Il ro­meno infatti è tornato gio­vedì dalla Romania dove non si è perfezionato il tes­seramento con il Rapid Bu­carest. Per quanto riguar­da Antei invece il difenso­re ha smaltito completa­mente i postumi dell'in­fluenza. Unico assente Barba.