rassegna stampa roma

Roma, la prima di serie A in casa è tabù. L’ultima vittoria nel ’07-’08 con Spalletti

(Corriere dello Sport – R.Loria) Per la Roma la prima all’Olimpico del cam­pionato inizia a prendere le sembianze di un tabù.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria) Per la Roma la prima all'Olimpico del cam­pionato inizia a prendere le sembianze di un tabù.

I giallorossi non vincono alla prima in casa in Serie A dalla stagione 2007/2008, più precisamente dal 2 set­tembre 2007, giorno in cui la Roma di Spalletti fece il suo esordio in campionato all'Olimpico sconfiggen­do per 3-0 il Siena (gol di Aquilani, Giuly e France­sco Totti). Da allora l'esordio casalingo è sempre sta­to un problema. Nella stagione 2008/09 arrivò il pa­reggio contro il Napoli, mentre l'anno seguente la sconfitta interna per 3-1 contro la Juventus rappre­sentò la fine dell'era Spalletti con le dimissioni del­l'allenatore toscano, sostituito da Claudio Ranieri. Al tecnico romano, l'anno successivo non andò meglio, con lo 0-0 raccolto contro il Cesena allenato da Mas­simo Ficcadenti, lo stesso allenatore che ieri, alla guida del Cagliari, ha fermato la Roma di Luis Enri­que, impedendole di fare punti e di infrangere il da­to statistico negativo.

Negativo come lo score degli attaccanti romanisti in questo inizio di stagione: in tre partite ufficiali hanno segnato solo Perrotta e De Rossi. Degli attaccanti ancora non c'è traccia.