(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La nuova stagione della Roma prende corpo e anche se manca l’ufficialità del nuovo allenatore (questione di giorni, se non di ore), qualche input deve essere arrivato da chi siederà sulla panchina giallorossa la prossima stagione perchè in questo inizio settimana il dirigente organizzativo Tonino Tempestilli ha informato gli amministratori di Brunico sulle nuove esigenze della squadra giallorossa.
rassegna stampa roma
Roma in ritiro dal 12 luglio
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La nuova stagione della Roma prende corpo e anche se manca l’ufficialità del nuovo allenatore (questione di giorni, se non di ore), qualche input deve essere arrivato da chi siederà sulla...
Andiamo con ordine. L’arrivo della squadra giallorossa Riscone avverrà il 12 luglio, al massimo può slittare di due giorni. E’ probabile però che le convocazioni saranno fatte per qualche giorno prima, il tempo delle visite mediche a Trigoria. Il ritiro precampionato potrebbe durare sedici giorni, due in più rispetto alle prime due edizioni in Val Pusteria, la prima con Spalletti e la seconda con Ranieri. Le partite in programma durante il ritiro sono tre, le prime due contro selezioni di dilettanti locali, la terza di media difficoltà. Ma potrebbe esserne aggiunta una quarta. Sarà fitto il calendario del precampionato. Finora l’unica data certa è il 12 agosto a Valencia, è in cantiere una presentazione all’Olimpico, cosa che non si fa da qualche anno, contro un avversario blasonato.
USA -Se non ci saranno controindicazioni di carattere tecnico, DiBenedetto e i suoi partners avrebbero piacere di portare la nuova squadra giallorossa negli Stati Uniti. Questo potrebbe avvenire a fine luglio,subito dopo il ritiro. Si tratterebbe di giocare due partite, più probabilmente sulla East Coast, tra Boston, città originaria dei quattro soci americani e Miami. Da parte della nuova proprietà ci sarà grande attenzione nei confronti della campagna abbonamenti, si lavorerà per riportare la gente allo stadio, con una serie di attività promozionali. Bisognerà partire al più presto, perchè si è già in ritardo con i tempi.
IL RITIRO -La Roma tornerà per il terzo anno consecutivo a Riscone di Brunico, località in Val Pusteria dove era già stato agli inizi degli anni Ottanta, all’epoca del secondo scudetto. Fu Nils Liedholm ad appassionarsi del luogo, dotato di strutture all’epoca neanche lontanamente paragonabili a quelle attuali. Negli ultimi anni era stata l’Inter a svolgere la preparazione precampionato a Brunico prima del ritorno della Roma. Il parco sportivo di Brunico oggi è all’avanguardia tra le strutture sportive, non solo calcistiche. La struttura organizzativa è collaudata grazie a un’esperienza pluriennale. La squadra sarà alloggiata allHotel Royal Hinterhuber, da sempre quartier generale della Roma a Riscone. Le sedute di allenamento giornaliere, al mattino dalle ore 10.00 alle 12.30 e nel tardo pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.00, saranno aperte ai tifosi che seguiranno i lavori della nuova squadra. Anche quest´anno l´ingresso per l´allenamento al parco sportivo di Riscone sarà gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA