(Corriere della Sera - G.Piacentini) Molto spavento e nessun danno serio. Domenica pomeriggio a vedere David Pizarro uscire in barella e con le mani nei capelli, si era pensato al peggio. Il contrasto con Giovinco nel finale del primo tempo, il ginocchio destro che si è girato, le lacrime e i fischi del pubblico mentre abbandonava l’Olimpico.
rassegna stampa roma
Roma in ginocchio da Pizarro
(Corriere della Sera – G.Piacentini) Molto spavento e nessun danno serio. Domenica pomeriggio a vedere David Pizarro uscire in barella e con le mani nei capelli, si era pensato al peggio. Il contrasto con Giovinco nel finale del primo...
Sembrava una maledizione, quella del cileno, finito al centro delle polemiche negli ultimi giorni a causa del suo improvviso recupero, dopo che con Ranieri non giocava una partita ufficiale da quasi tre mesi. Andato via l’ex tecnico romanista, il Pek era tornato a Bologna (giocando con un’infiltrazione) ed era partito titolare anche col Parma, risultando in entrambe le partite il migliore in campo con formazione giallorossa.
Dopo le lacrime col Parma, però, ieri per il cileno è arrivato un sorriso perché la risonanza magnetica cui si è sottoposto nel pomeriggio al Policlinico Gemelli ha dato esito negativo: nessuna lesione, nessun versamento, solo una forte contusione. Per conoscere con maggiore precisione i tempi di recupero bisognerà aspettare ancora 24/48 ore, ma la buona notizia è che il ginocchio ha retto. Nello staff medico l’ottimismo è tanto e se, come sembra, non sarà a disposizione per la gara di venerdì sera a Lecce, è molto probabile che possa farcela per la parita di ritorno con lo Shakhtar dell’8 marzo.La squadra intanto ieri si è ritrovata a Trigoria, ancora blindata dalle forze dell’ordine che temevano una nuova contestazione come quella che ha preceduto la gara col Genoa: ad attendere i giocatori, però, c’erano pochissimi tifosi che si sono “limitati” ad alcuni cori di scherno. La buona notizia per Montella è il recupero di Perrotta, che è tornato ad allenarsi con il gruppo e che sarà a disposizione per Lecce dove l’assenza del Pek potrebbe spingere il tecnico a rinunciare al 4-2-3-1 per passare (come ha fatto a tratti nel secondo tempo contro il Parma) al centrocampo a tre.
Non ci sarà Totti, squalificato. Al suo posto al centro dell’attacco giocherà Borriello, che ieri non si è allenato. Lo farà oggi insieme allo stesso Perrotta, a differenza dei compagni che usufruiranno di un giorno di riposo. La novità è voluta da Montella, che probabilmente se la porta dietro dall’esperienze inglese al Fulham: in Inghilterra, infatti, a differenza di quanto avviene in Italia, è consuetudine concedere il riposo ai calciatori non il giorno successivo alle gare, ma due giorni dopo. In questo modo i vantaggi per i muscoli degli atleti sarebbero superiori. Questo tipo di soluzione non sarà limitata a questa settimana ma sarà messa in pratica sempre, ad eccezione di quando la squadra sarà impegnata in gare infrasettimanali. Chissà se il modello british basterà per far tornare la Roma a correre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA