rassegna stampa roma

Roma in Coppa con Totti

(Corriere dello Sport – P.Torri) Totti in campo. Ie­ri, a Trigoria, dove il capi­tano giallorosso si è allena­to regolarmente con i com­pagni.

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) Totti in campo. Ie­ri, a Trigoria, dove il capi­tano giallorosso si è allena­to regolarmente con i com­pagni.

Riproponendo così la sua candidatura per una maglia da titolare in vista della gara di ritorno contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava, sfida che dopo la sconfitta di misura nei novanta minuti dell’andata, è diventata già un primo crocevia della prima sta­gione americana. GIOCA -Sta­volta non ci dovrebbero essere sor­prese, Totti giovedì sera all’Olimpico, sarà in cam­po, centra­vanti nel tri­dente di Luis Enrique. Sa­rà una delle novità con cui il tecnico spagnolo af­fronterà la seconda ga­raufficiale della stagione. Di sicuro al fianco di Totti ci sarà Bojan, a Bratislava utilizzato da centravanti. Il terzo, considerando che difficilmente Borriello sarà mandato in campo dall’ini­zio, sarà scelto tra Caprari e Okaka, i due titolari di Bratislava. Il ritorno di Totti come titolare, cosa che fa un certo effetto an­che scriverla, non sarà co­munque l’unica novità di una Roma che sarà chia­mata a vincere la partita minimo con due gol di scarto per non andare in­contro a un’eliminazione che sarebbe perlomenoclamorosa. CENTROCAMPO -E’ prevedi­bile che qualche novità ci sarà anche in mezzo al campo. Dove molto proba­bilmentequesta volta Si­mone Perrotta giocherà dall’inizio. Come centrale dovrebbe essere conferma­to il giovane Viviani, ma al suo fianco, oltre a Perrotta, potrebbe avere anche qual­cun altro. E questo qualcun altro ha il nome di Leandro Greco reduce da un proble­ma fisico ma le cui condi­zioni sono segnalate in net­to miglioramento. Non do­vesse farcela, il terzo do­vrebbe essere Brighi che parte in vantaggio nei con­fronti di Fabio Simplicio. In difesa Luis Enrique po­trebbe inse­rire Heinze al centro con Cassetti ri­portato sulla preferita corsia de­stra. INFORTUNATI - Greco a par­te, sono pra­ticamente zero le possi­bilità che la Roma abbia a disposizio­ne gli altri infortunati di stagione. Cioè Juan e Pizar­ro. Sia il brasiliano che il cileno sono in migliora­mento dai rispettivi infor­tuni ( tendine rotuleo per Juan, lesione muscolare per Pizarro), ma entrambi devono essere considerati out sia per lo Slovan che per la prima di campionato, domenica prossima sul campo del Bologna. Torne­ranno a disposizione dopo la sosta, per la seconda di campionato, quando la Ro­ma ospiterà il Cagliari al­l’Olimpico. De Rossi, infi­ne, giovedì sconterà la se­conda delle quattro giorna­te di squalifica rimediate nell’ultima partita di Champions dello scorso an­no, ma a Bologna sarà re­golarmenteal suo posto.