rassegna stampa roma

Roma, il nodo è Montali

(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Walter Sabatini ieri è ri­masto a Milano. Con lui anche l’avvocato Mauro Baldissoni, il principale riferimento di Thomas DiBenedetto in Italia.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Walter Sabatini ieri è ri­masto a Milano. Con lui anche l’avvocato Mauro Baldissoni, il principale riferimento di Thomas DiBenedetto in Italia.

Mentre re­stano da mettere a punto alcune situazioni riguardo l’assetto defi­nitivo della nuova società, il di­rettore sportivo può lavorare in autonomia, come aveva chiesto e può essere operativo, prima del­la delega per la firma, che sarà attribuita lunedì prossimo al­l’economista Roberto Venturini, già da quasi un anno nel Consi­glio d’amministra­zione della Roma.

NODO - Resta da sciogliere il nodo Montali. L’attuale direttore operativo ieri ha parlato con l’avvocato Cappel­li, mentre Fiorenti­no è in Grecia in vacanza. Nessuna comunicazione uf­ficiale, nessun in­contro. Montali è in vacanza a casa sua a Parma. Ma Cap­pelli ha il mandato a risolvere il caso-Montali. Che è in attesa che ven­ga definita la sua posizione. Oggi comincia il week end lungo, la settimana prossima a Roma ci sa­rà un incontro e si troverà una so­luzione, a Montali potrebbe esse­re proposto un posto nel Consi­glio d’amministrazione. Bisogne­rà vedere se accetterà e se gli americani accetteranno questa via d’uscita, intanto si sta già guardando in giro. Non gli man­cano altre soluzioni. Per la banca negli ultimi mesi Montali era di­ventato imprescindibile. Ma Uni­credit ha accettato di “sacrifica­re” il direttore operativo perchè non vuole entrare nella gestione della parte sportiva, pur essendo soci di un’unica cordata, ma solo affiancare il consorzio DiBene­detto nell’avventura della Roma. Il dirigente domani probabilmen­te sarà a Modena per la partita della Nazionale contro l’Estonia. Vuole restare nel calcio, ha la possibilità di lavorare per un’al­tra società di serie A. Solo tre mesi fa la banca gli aveva messo in mano la Roma, se interrompe­rà il rapporto la sua esperienza in giallorosso sarà durata meno di due anni.

RIFONDAZIONE - Il consorzio america­no si prepara a fare grandi cambiamen­ti nella Roma, sia­mo solo all’inizio. Ci saranno molte persone nuove in­torno alla squadra. Detto di Montali, resta da sistemare la posizione di Pra­dè, che la prossima settimana rivedrà Baldini e definirà il suo ruolo. L’attuale direttore sportivo non si occuperà più della parte sporti­va, nella quale Sabatini avrà pie­na autonomia ( portando con sè Frederic Massara, stretto colla­boratore dai tempi del Palermo), ma della gestione del personale, dello stadio, dell’organizzazione, della biglietteria. Da definire il ruolo di Bruno Conti, che in atte­sa di comunicazioni si è preso un periodo di vacanza. Tonino Tem­pestilli, in contatto da mesi con Baldini, tornerà a fare il team manager. Difficile la conferma di Salvatore Scaglia, considerato troppo legato a Montali. Da deci­dere la struttura medica.