(Corriere dello Sport - P.Torri) Tom, casa e stadio. E con questo vogliamo dire che nell’imminente ritorno a Roma di mister DiBenedetto, tra le altre mille cose che avrà da fare, il programma prevede anche quella di trovare una casa nella Capitale e, pure, di cominciare a parlare dello stadio che sarà.
rassegna stampa roma
Roma, il futuro è adesso
(Corriere dello Sport – P.Torri) Tom, casa e stadio. E con questo vogliamo dire che nell’imminente ritorno a Roma di mister DiBenedetto, tra le altre mille cose che avrà da fare, il programma prevede anche quella di trovare una casa...
Sul quando, considerando i tempi italiani, ci rifugiamo dietro a un no comment che non ci sta mai male. ARRIVO - Primi giorni della prossima settimana, i bene informati garantiscono che mister Tom sbarcherà martedì mattina presto all’aeroporto di Fiumicino. Dovrebbe rimanere nella capitale non meno di quindici-venti giorni. Anche perché ha in programma una serie di appuntamenti piuttosto importanti.
E’ previsto infatti che il futuro presidente della Roma, in questa sua terza volta romana, incontri sia il sindaco Alemanno, sia il presidente del Coni Petrucci. Appuntamenti istituzionali ma non solo. Perché soprattutto con il primo cittadino di Roma, si comincerà a parlare anche dello stadio della Roma che gli americani vorrebbero costruire.
Mister Tom aveva accolto molto favorevolmente le parole di Alemanno a proposito della disponibilità a discutere degli impianti per le squadre romane. Nelle prossime due settimane è prevista anche la convocazione del Cda che, per cooptazione, dovrà eleggere DiBenedetto presidente (prima comunque dovranno esserci le dimissioni degli attuali membri).
E’ probabile che più che nella prossima settimana, quando c’è in programma anche il turno infrasettimanale di campionato che vedrà la Roma ospitare il Siena, il Cda sia convocato in quella successiva. Da quel momento, poi, entro quaranta giorni dovrà esserci l’Assemblea dei soci (quindi prevedibilmente verso la fine di ottobre) che dovrà ratificare la nomina di DiBenedetto a presidente e nominare i nuovi membri del Cda. Saranno tredici, otto degli americani, cinque di Unicredit.
Tra i primi otto, oltre al presidente, con ragionevole certezza si può anticipare che, oltre al presidente, ci saranno James Pallotta, l’attuale amministratore delegato Claudio Fenucci, l’avvocato Mauro Baldissoni, forse Franco Baldini e gli altri due membri del consorzio americano, Rouane e D’Amore. Tra i cinque che saranno espressione della Banca, ci saranno il dottor Fiorentino, l’avvocato Cappelli (l’attuale presidente), il dottor Venturini e c’è chi assicura anche Pippo Marra che sarebbe l’unico superstite del precedente Cda. BALDINI - Il futuro direttore generale della società giallorossa, è in Italia. C’è chi dice a Reggello, chi da qualche altra parte. In ogni caso in questi giorni inevitabilmente avrà qualche contatto con i dirigenti che sono a Trigoria, a cominciare dal direttore sportivo che ieri ha anticipato la squadra spostandosi a Milano. Il definitivo ritorno a Trigoria di Baldini, è previsto intorno al dieci ottobre, cioè dopo la partita tra Montenegro e Inghilterra (sette ottobre), partita che se la Nazionale di Fabio Capello non perderà, santificherà la qualificazione degli inglesi all’Europeo. E quindi via libera, come da accordi con la federazione britannica, per Baldini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA