(Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Claudio Ranieri ci tiene alla Coppa Italia e giovedì sera a Torino farà poco turn over.
rassegna stampa roma
Roma, il dubbio è Menez
(Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Claudio Ranieri ci tiene alla Coppa Italia e giovedì sera a Torino farà poco turn over.
Per i quarti di finale avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Adriano e Pizarro, ancora infortunati e Totti, squalificato. Ieri non si sono allenati Borriello, Riise, Castellini e Vucinic, ma nessuno di loro desta preoccupazioni in vista della sfida contro la Juventus. Il montenegrino accusa il solito fastidio all’adduttore sinistro, un’infiammazione che si trascina da tempo, ma contro i bianconeri sarà titolare dall’inizio al fianco di Borriello. I due attaccanti hanno una buona intesa, si trovano a memoria e proveranno a scardinare la difesa bianconera. Ranieri potrebbe decidere di portare in panchina Menez, per avere un cambio in attacco o per dare una svolta alla partita, come è accaduto negli ultimi tempi. Totti è squalificato e Adriano è infortunato. Se Menez parte titolare non c’è un attaccante in panchina. In caso contrario sarà Perrotta a fare il trequartista. RIPOSO - A centrocampo Simplicio, che è stato il giocatore più utilizzato, potrebbe avere un turno di riposo. Al suo posto dovrebbe entrare Brighi o Greco. Potrebbero giocare entrambi, se Perrotta va a fare il trequartista. Nonostante l’assenza di Pizarro, a centrocampo c’è abbondanza, anche Taddei è in corsa per un posto. Diverso il discorso per la difesa, dove Ranieri dovrebbe cambiare pochissimo. Difficili che rinunci a Cassetti e Riise sugli esterni, mentre in mezzo Nicolas Burdisso, che contro il Cagliari era squalificato, dovrebbe rientrare per permettere a Juan di avere un po’ di riposo. Tra i pali niente turn over di Coppa. Ci sarà ancora Julio Sergio. VIAGGI - Alla Roma non è andato giù questo posticipo al giovedì, che costringerà la squadra a fare due viaggi ravvicinati. I giocatori rientreranno nella notte tra giovedì e venerdì ( neve permettendo) e sabato si rimetteranno in viaggio per Bologna, per un’altra trasferta. Sarebbe stato più comodo giocare di mercoledì. Il presidente Rosella Sensi si farà sentire nelle sedi opportune. Intanto in società ci si interroga spesso sul futuro societario. C’è incertezza anche tra gli stessi dirigenti. Gli ultimi sviluppi delle cessione della Roma fanno pensare che i tempi siano ancora lunghi e che Rosella Sensi possa restare al timone della società fino al termine della stagione. In questo caso farà in modo di mantenere la parola data, proponendo a Claudio Ranieri il prolungamento del contratto di un anno, con l’avallo della banca, che nei mesi scorsi aveva dato parere contrario. Questa ipotesi prende sempre più piede a Trigoria e gli ultimi risultati positivi potrebbero dare impulso per concretizzarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA