rassegna stampa roma

Roma, i dubbi di Luìs Enrique

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Tentazione Luis Enri­que. Ovvero: De Rossi con Ga­go e Pjanic subito in campo. Che poi sarebbe il ( presunto) centrocampo titolare della nuova Roma, partorito nelle ultime ore di un calcio mercato...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Tentazione Luis Enri­que. Ovvero: De Rossi con Ga­go e Pjanic subito in campo. Che poi sarebbe il ( presunto) centrocampo titolare della nuova Roma, partorito nelle ultime ore di un calcio mercato che ha visto il club giallorosso protagonista si­no agli ultimi secondi.

 

Il tec­nico spagnolo ieri li ha provati insieme e, no­tizia certo non secondaria, con l’argentino nel ruolo di play­maker davanti alla difesa, De Rossi e il bosniaco in quelli di intermedio. Vedremo il terzet­to così schierato domanica alle quindici in campo al fischio d’inizio della sfida con il Ca­gliari? La tentazione ci sareb­be, ma c’è anche una realtà che dice come Pjanic ieri fosse sol­tanto al secondo allenamento con i nuovi compagni, ma so­prattutto c’è un Perrotta «cam­pione del mon­do» come ribadi­sce sempre Luis Enrique che ri­mane comunque il favorito per una delle due maglie da inter­medio.

 

CENTRALE - Quello del centro­campista non è l’unico dubbio di formazione in vista dell’at­teso esordio contro il Caglia­ri. Del resto Luis Enrique, pur con Juan, Pizarro e Cicinho non ancora al top, ha comun­que l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione una ro­sa extralarge, soprattutto do­po che i giallorossi hanno do­vuto subire la clamorosa eli­minazione dall’Europa Lea­gue. Un altro dubbio è quello relativo al secondo centrale difensivo da affiancare a Ni­colas Burdisso. Anche ieri il tecnico ha provato Cassetti come centrale e questo po­trebbe far immaginare Kjaer e Heinze tra panchina e tribu­na. E, pure, Rosi titolare sulla corsia destra. Però se Heinze non giocherà neppure questa volta, c’è da credere che per l’argentino difficilmente ci sa­rà spazio nel corso della sta­gione. L’unica certezza, alme­no fino a prova contraria, è quella relativa al tridente of­fensivo che vedrà in campo Totti affiancato da Osvaldo e Bojan.

 

TIFOSI - C’è grande attesa da parte dei tifosi per questo esor­dio della nuova Roma america­na. Nonostante la grande delu­sione per l’eliminazione dal­l’Europa, il popolo romanista si presenterà molto numeroso su­gli spalti dell’Olimpico. Anche ieri la prevendita è andata avanti assai spedita arrivando a circa ventimila tagliandi ven­duti. Dopo la Sud è pratica­mente esaurita anche la Nord. Le previsioni indicano in circa quarantacinquemila le presen­ze all’Olimpico domenica pros­sima. C’è curiosità tra i tifosi e c’è anche grande speranza. Co­me testimoniato, ieri, all’ester­no di Trigoria da uno striscio­ne che recitava: «Con Luis e DiBenedetto se piamo lo scu­detto» . Ottimista, per ora, ma perché non sognare?