(Corriere dello Sport - P.Torri) - Tentazione Luis Enrique. Ovvero: De Rossi con Gago e Pjanic subito in campo. Che poi sarebbe il ( presunto) centrocampo titolare della nuova Roma, partorito nelle ultime ore di un calcio mercato che ha visto il club giallorosso protagonista sino agli ultimi secondi.
rassegna stampa roma
Roma, i dubbi di Luìs Enrique
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Tentazione Luis Enrique. Ovvero: De Rossi con Gago e Pjanic subito in campo. Che poi sarebbe il ( presunto) centrocampo titolare della nuova Roma, partorito nelle ultime ore di un calcio mercato...
Il tecnico spagnolo ieri li ha provati insieme e, notizia certo non secondaria, con l’argentino nel ruolo di playmaker davanti alla difesa, De Rossi e il bosniaco in quelli di intermedio. Vedremo il terzetto così schierato domanica alle quindici in campo al fischio d’inizio della sfida con il Cagliari? La tentazione ci sarebbe, ma c’è anche una realtà che dice come Pjanic ieri fosse soltanto al secondo allenamento con i nuovi compagni, ma soprattutto c’è un Perrotta «campione del mondo» come ribadisce sempre Luis Enrique che rimane comunque il favorito per una delle due maglie da intermedio.
CENTRALE - Quello del centrocampista non è l’unico dubbio di formazione in vista dell’atteso esordio contro il Cagliari. Del resto Luis Enrique, pur con Juan, Pizarro e Cicinho non ancora al top, ha comunque l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione una rosa extralarge, soprattutto dopo che i giallorossi hanno dovuto subire la clamorosa eliminazione dall’Europa League. Un altro dubbio è quello relativo al secondo centrale difensivo da affiancare a Nicolas Burdisso. Anche ieri il tecnico ha provato Cassetti come centrale e questo potrebbe far immaginare Kjaer e Heinze tra panchina e tribuna. E, pure, Rosi titolare sulla corsia destra. Però se Heinze non giocherà neppure questa volta, c’è da credere che per l’argentino difficilmente ci sarà spazio nel corso della stagione. L’unica certezza, almeno fino a prova contraria, è quella relativa al tridente offensivo che vedrà in campo Totti affiancato da Osvaldo e Bojan.
TIFOSI - C’è grande attesa da parte dei tifosi per questo esordio della nuova Roma americana. Nonostante la grande delusione per l’eliminazione dall’Europa, il popolo romanista si presenterà molto numeroso sugli spalti dell’Olimpico. Anche ieri la prevendita è andata avanti assai spedita arrivando a circa ventimila tagliandi venduti. Dopo la Sud è praticamente esaurita anche la Nord. Le previsioni indicano in circa quarantacinquemila le presenze all’Olimpico domenica prossima. C’è curiosità tra i tifosi e c’è anche grande speranza. Come testimoniato, ieri, all’esterno di Trigoria da uno striscione che recitava: «Con Luis e DiBenedetto se piamo lo scudetto» . Ottimista, per ora, ma perché non sognare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA