rassegna stampa roma

Roma, ecco Lamela e Mathieu. Le prime mosse di DiBenedetto

(Gazzetta dello Sport – A.Catapano) Le chiacchiere stanno a zero, gli americano badano al sodo. Soprattutto se si tratta di affari. Nel caso della Roma, oltretutto, un’azienda in perdita.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - A.Catapano) Le chiacchiere stanno a zero, gli americano badano al sodo. Soprattutto se si tratta di affari. Nel caso della Roma, oltretutto, un’azienda in perdita.

Conciliare ristrutturazione e competitività sarà il primo grande scoglio che si parerà dinanzi a alla nuova creatura di Thomas DiBenedetto. Dopo il flop D’altronde, il k. o. col Palermo è stato un avviso ai naviganti impossibile da ignorare. Certo, le giustificazioni addotte da qualche giallorosso con la dirigenza («siamo stati distratti dalle questioni societarie» ) fanno cadere le braccia ed anche ieri i sussurri di Trigoria— a tre giorni dal match di Coppa Italia con l’Inter — non hanno descritto spiriti combattivi. Anzi. Lamela &Mathieu La voglia di rifondazione è tanta, anche se tutto dovrà essere affrontato in modo organico col discorso allenatore. Anche la candidatura di Delio Rossi (visto anche il legame con Sabatini) non si può ignorare, ma tutti i giochi sono aperti. Sul fronte arrivi, da segnalare come sia a Roma il manager dell’argentino Lamela (River Plate, nella foto AFP) — che però piace anche alla Lazio — mentre per la difesa si sonda l’esterno sinistro Mathieu (Valencia), fermo da due mesi per un infortunio.

 

Per i centrali difensivi, in crescita Otamendi e Rolando (Porto). Disappointed Come dire, si attendono presto segnali da DiBenedetto, che sabato è volato a Fort Myers, il buon retiro in Florida. Ha incassato la sconfitta col Palermo con disappunto: per il risultato, per l’obiettivo che sfuma, per l’atteggiamento della squadra. Tutti sotto esame, da Montella a Montali, su cui però spunta una certezza: il suo contratto è stato rinnovato per un anno, al momento però col ruolo di consulente UniCredit e poi come tesserato della nuova Roma, fin quando almeno la nuova proprietà deciderà di affrontare il tema dell’attuale dirigenza con contratto in essere (Conti, Mazzoleni e Pradè). A quel punto tante posizioni potrebbero cambiare, con relative buonuscite pronte. Si cambia D’altronde DiBenedetto presto accelererà la costruzione dell’organigramma. L’ingaggio di Walter Sabatini è imminente: essendo stato un tesserato nel Palermo nella stagione in corso, inizialmente verrà assunto dalla DiBenedetto LLC come consulente di mercato. Nei prossimi giorni scioglierà le ultime riserve anche Franco Baldini, che tornerà a Roma da d. g. probabilmente entro giugno, quindi in tempo per varare la prossima stagione, quella della nuova Roma, Con nuovi uomini, nuove idee, nuove risorse.