rassegna stampa roma

Roma, ecco gli incarichi

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Servirà un tavolo piutto­sto grande perché ci sia posto per tutti. Perché oggi, a Trigoria (o da qualche altra parte), è prevista una megariunione organizzativa e non solo.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Servirà un tavolo piutto­sto grande perché ci sia posto per tutti. Perché oggi, a Trigoria (o da qualche altra parte), è prevista una megariunione organizzativa e non solo.

Sono annunciati presen­ti: Franco Baldini ( sbarcato ieri sera in Italia dalla Danimarca), Walter Sabatini, la dottoressa Cri­stina Mazzoleni, Tonino Tempe­stilli, Bruno Conti, Daniele Pradè, Salvatore Scaglia, Vito Scala, Car­lo Feliziani (responsabile bigliet­teria) e Frederic Massara. Chi è l’intruso? Risposta facile facile, Frederic Massara che, comunque, non ci sarà, se non altro perché ha un con­tratto con il Paler­mo che scadrà il prossimo trenta giugno. Ma a meno di sorprese, presto anche Massara sarà a Trigoria, come vi­ce di Sabatini che lo portò già a Paler­mo. Sarà un altro nome nuovo dell’or­ganigramma dove, la prossima setti­mana, pare proprio che si potrà inseri­re pure il nome del dottor Claudio Fenucci nel ruolo di responsabile amministrativo.

ORDINE DEL GIORNO - Saranno molti gli argomenti che dovranno esse­re trattati. C’è per esempio la que­stione del settore giovanile. Chi ne sarà il responsabile? E’ previ­sta, tra le pieghe della megariu­nione, anche una chiacchierata a quattr’occhi tra Sabatini e Bruno Conti. A quest’ultimo dovrebbe essere proposta una supervisione (parziale) del settore giovanile e in più un ruolo di ambasciatore della Roma nel mondo. C’è, pure, da affrontare la questione della campagna abbonamenti. Che, se non siamo in ritardo, poco ci man­ca. Sono già pronte alcune opzio­ni (pare con qualche invitante no­vità). C’è da affrontare pure la programmazione della prima par­te della stagione. Le date del riti­ro sono state fissate, ma il dopo è ancora tutto un quiz. In ballo ci sono svariate ipotesi, compresa quella di una tournèe di cinque­sei giorni negli Stati Uniti dove giocare un paio di amichevoli be­ne remunerate. A questo proposi­to, peraltro, c’è da dire che Luis Enrique ha fatto capire che non gradisce un numero elevato di test esti­vi, preferendo lavo­rare duro negli alle­namenti. C’è la que­stione del settore ufficio stampa dove è prevista qualche novità.

FAIR- PLAY - Ci sono poi anche una serie di questioni econo­miche da affronta­re. Oggi, in Svizze­ra, nella sede del­l’Uefa, è prevista una riunione della Commissione Li­cenze Uefa che dovrà decidere la normativa per l’introduzione del fair- play finanziario, normativa che sarà spedita a tutti i club en­tro il dieci luglio. C’è molta curio­sità soprattutto per conoscere il paragrafo sulle eventuali sanzio­ni, quello che di fatto farà tutta la differenza del mondo. C’è pure la questione dell’iscrizione al cam­pionato. Quest’anno, nessun pro­blema, basti dire che i giocatori hanno già incassato (la firma sugli assegni è stata di Unicredit) le mensilità di aprile e maggio, quin­di tutto ok.