(Corriere dello Sport - P.Torri) - Servirà un tavolo piuttosto grande perché ci sia posto per tutti. Perché oggi, a Trigoria (o da qualche altra parte), è prevista una megariunione organizzativa e non solo.
rassegna stampa roma
Roma, ecco gli incarichi
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Servirà un tavolo piuttosto grande perché ci sia posto per tutti. Perché oggi, a Trigoria (o da qualche altra parte), è prevista una megariunione organizzativa e non solo.
Sono annunciati presenti: Franco Baldini ( sbarcato ieri sera in Italia dalla Danimarca), Walter Sabatini, la dottoressa Cristina Mazzoleni, Tonino Tempestilli, Bruno Conti, Daniele Pradè, Salvatore Scaglia, Vito Scala, Carlo Feliziani (responsabile biglietteria) e Frederic Massara. Chi è l’intruso? Risposta facile facile, Frederic Massara che, comunque, non ci sarà, se non altro perché ha un contratto con il Palermo che scadrà il prossimo trenta giugno. Ma a meno di sorprese, presto anche Massara sarà a Trigoria, come vice di Sabatini che lo portò già a Palermo. Sarà un altro nome nuovo dell’organigramma dove, la prossima settimana, pare proprio che si potrà inserire pure il nome del dottor Claudio Fenucci nel ruolo di responsabile amministrativo.
ORDINE DEL GIORNO - Saranno molti gli argomenti che dovranno essere trattati. C’è per esempio la questione del settore giovanile. Chi ne sarà il responsabile? E’ prevista, tra le pieghe della megariunione, anche una chiacchierata a quattr’occhi tra Sabatini e Bruno Conti. A quest’ultimo dovrebbe essere proposta una supervisione (parziale) del settore giovanile e in più un ruolo di ambasciatore della Roma nel mondo. C’è, pure, da affrontare la questione della campagna abbonamenti. Che, se non siamo in ritardo, poco ci manca. Sono già pronte alcune opzioni (pare con qualche invitante novità). C’è da affrontare pure la programmazione della prima parte della stagione. Le date del ritiro sono state fissate, ma il dopo è ancora tutto un quiz. In ballo ci sono svariate ipotesi, compresa quella di una tournèe di cinquesei giorni negli Stati Uniti dove giocare un paio di amichevoli bene remunerate. A questo proposito, peraltro, c’è da dire che Luis Enrique ha fatto capire che non gradisce un numero elevato di test estivi, preferendo lavorare duro negli allenamenti. C’è la questione del settore ufficio stampa dove è prevista qualche novità.
FAIR- PLAY - Ci sono poi anche una serie di questioni economiche da affrontare. Oggi, in Svizzera, nella sede dell’Uefa, è prevista una riunione della Commissione Licenze Uefa che dovrà decidere la normativa per l’introduzione del fair- play finanziario, normativa che sarà spedita a tutti i club entro il dieci luglio. C’è molta curiosità soprattutto per conoscere il paragrafo sulle eventuali sanzioni, quello che di fatto farà tutta la differenza del mondo. C’è pure la questione dell’iscrizione al campionato. Quest’anno, nessun problema, basti dire che i giocatori hanno già incassato (la firma sugli assegni è stata di Unicredit) le mensilità di aprile e maggio, quindi tutto ok.
© RIPRODUZIONE RISERVATA