(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Mirko Vucinic è un po’ più vicino alla Roma. Ieri c’è stato un nuovo incontro a Trigoria tra il suo procuratore, Alessandro Lucci e Walter Sabatini.
rassegna stampa roma
Roma e Vucinic più vicini
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Mirko Vucinic è un po’ più vicino alla Roma. Ieri c’è stato un nuovo incontro a Trigoria tra il suo procuratore, Alessandro Lucci e Walter Sabatini.
Due ore di colloquio, non solo per il montenegrino, durante le quali sono state esaminate tutte le prospettive di trasferimento per il calciatore. Il manager ha tastato il terreno con il Tottenham, la Juventus e c’è stato qualche sondaggio anche da parte del Napoli. Sabatini è rimasto fermo sulla richiesta di venti milioni per l’attaccante, pur ribadendo la volontà di tentare il recupero del rapporto tra il giocatore e l’ambiente. Vucinic sarà a Roma nei prossimi giorni e chiarirà la sua posizione. A questo punto è scontato che parta con la squadra venerdì prossimo per il ritiro di Riscone di Brunico, dopo aver sostenuto le visite mediche in programma da martedì presso il Policlinico Gemelli.
CESSIONI - Per Jeremy Menez non c’è ancora un’offerta del Paris Saint Germain, che attraverso il procuratore ha fatto sapere di essere interessato all’attaccante. Per Doni al Liverpool c’è stato un leggero slittamento. Un nuovo appuntamento è previsto per lunedì, per chiudere. Il portiere sta preparando il trasloco, si è convinto ad accettare il Liverpool, ma c’è da definire l’accordo con la società giallorossa, pronta a riconoscergli un milione e mezzo di buonuscita. Invece John Arne Riise ieri ha già sostenuto le visite mediche a Londra per il Fulham. Lo ha annunciato il tecnico del club londinese, Martin Jol: «E’ un ottimo innnesto per noi» .
DIFFICOLTA’ - Intanto per Julio Sergio potrebbe esserci una possibilità al Malaga, dove ritroverebbe il connazionale Julio Baptista. La Roma sarebbe disposta a fare la risoluzione consensuale del contratto. Il portiere non era convinto dell’ipotesi West Bromwich. Antunes rientrerà dal prestito al Livorno, al momento non ha richieste, si valuterà nei prossimi giorni se andrà in ritiro con la prima squadra oppure no. Situazione analoga è quella di Barusso. Il centrocampista non sarà confermato dal Livorno, ha un ingaggio di 500.000 che rende complicato il suo ricollocamento. Lo vogliono alcuni club di serie A e B, ma la Roma spinge per un trasferimento all’estero, per liberare il secondo posto di extracomunitario. Il ghanese reclama una buonuscita per essere ceduto. Situazione complessa.
GIOVANI - Intanto ieri è stato trovato l’accordo per il passaggio in prestito di Montini, bomber della Primavera campione d’Italia, al Benevento. Il difensore Sini, rientrato dal prestito al Lecce, interessa il Vicenza. Il centrocampista Florenzi ha diverse richieste, in serie B e C. Per Guberti il Torino è ancora in vantaggio, ma si è fatto avanti anche il Novara, dove c’è Tesser, che stima molto l’esterno. Greco è virtualmente un giocatore del Lecce. Lo ha voluto fortemente il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che aveva tentato di averlo anche nella passata stagione a Pescara. Per ufficializzare la cessione, la Roma deve prima prolungare il contratto al centrocampista, per non rischiare di perderlo. Un altro giocatore in cerca di sistemazione è Stefano Okaka. Sul centravanti ci sono Siena e Atalanta, ma si è mossa anche una squadra inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA