(Corriere dello Sport - A. Barillà) - Si complica sempre di più Giuseppe Rossi, s'accorciano i tempi per Mirko Vucinic ormai a un passo. Destini opposti per gli obiettivi più caldi e prestigiosi della Juve, costretta a prendere atto della chiusura del Villarreal e confortata invece dagli sviluppi della trattativa serrata con la Roma.
rassegna stampa roma
Roma e Juve, cena per Vucinic
(Corriere dello Sport – A. Barillà) – Si complica sempre di più Giuseppe Rossi, s’accorciano i tempi per Mirko Vucinic ormai a un passo. Destini opposti per gli obiettivi più caldi e prestigiosi della Juve, costretta a...
INCONTRO - Ieri a Milano, approfittando del sorteggio dei calendari, l'ad Beppe Marotta ha riparlato con il ds giallorosso Walter Sabatini, e poi ha cenato al ristorante da Giannino con il presidente pro tempore Roberto Cappelli e con il direttore dell'area amministrativa Claudio Fenucci, formulando una proposta d'acquisto concreta: 15 milioni di euro più bonus, ovvero cifre supplementari per un massimo di 1,5 milioni legate all'eventuale raggiungimento di risultati prefissati. La Roma ci pensa seriamente, anche se attorno al montenegrino c'è un'asta che abbraccia Manchester United, Arsenal e Atletico Madrid: può darsi che si profili un'offerta superiore, ma la Juve - al di là delle dichiarazioni di facciata: «Farebbe al caso nostro, ma bisogna confrontarsi...» dice Marotta - ha sensazioni fortemente positive, confidando sulla propria tempestività, sulla tentazione della Roma davanti al gruzzolo offerto e sulla volontà dell'attaccante che preferirebbe rimanere in Italia.
CASH - Nell'affare, che potrebbe chiudersi davvero a breve, non sono previste di sicuro contropartite tecniche. Sabatini aveva chiarito di voler trattare la cessione soltanto per contanti, aggiungendo di essere pronto a un'eccezione soltanto se la Juve avesse inserito Claudio Marchisio. Mission impossible: l'azzurro è intoccabile. E da New York ribadisce come un addio sia completamente estraneo ai suoi pensieri: « L'interesse della Roma fa piacere, ma io ho la fiducia della Juve: ho appena rinnovato il contratto e sono felicissimo di rimanere qui » .
FRENATA - In corso Ferraris, su Vucinic, si respirano sensazioni positivissime, mentre con il passare dei giorni cresce il pessimismo attorno a Rossi. La cessione di Santi Cazorla al Malaga ha complicato notevolmente le cose, poiché il presidente Fernando Roig non intende spogliare la squadra dei suoi gioielli: e adesso che parte pure Nilmar Honorato da Silva (su cui c’è proprio la Roma), Pepito rischia di ritrovarsi 'incatenato'. Il manager Federico Pastorello riaffronterà la situazione con il ds Josè Manuel Llaneza: lascia aperto uno spiraglio, ma è consapevole di trovare un muro, d'altra parte se anche il Villarreal dovesse cambiare idea non concederebbe sconti sui trenta milioni richiesti e a quel punto sarebbe la Juve a defilarsi. «Rossi - sospira Marotta -ha manifestato il desiderio di indossare la nostra maglia, ma il Villarreal non credo intenda privarsene».
ADIEU- Perfezionata, intanto, la cessione di Momo Sissoko al Psg: non c'è ancora l'annuncio, ma l'accordo con Leonardo, che aveva trattato anche Marco Storari, è stata confermato da Marotta. La Juve incassa 7 milioni più bonus, il centrocampista ha già incontrato a Parigi il tecnico Antoine Kombouarè.
FALLE- Contanti preziosi per finanziare operazioni di mercato senza affidarsi soltanto alle risorse derivanti dall'aumento di capitale: la Juve ha cambiato molto, ma molto ancora cambierà, visto che alle parole di Conte dall'America fanno eco le dichiarazioni di Marotta che parla della necessità« di completare la rosa che ancora in questo momento ha delle falle », ribadisce l'opportunità di«agire con molta oculatezza cercando di ottenere il massimo da ogni operazione »e conferma di dover« centrare ancora qualche obiettivo importante ».Tra i nomi nuovi, uno viene smascherato dal giornale portoghese A Bola: Alvaro Daniel Pereira Barragàn, terzino sinistro del Porto e della nazionale uruguaiana. Il ruolo - terzino sinistro - però è ben coperto e il Liverpool un bel passo avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA