(Corriere dello Sport – P.Torri) Oggi può essere il giorno giusto. Per l’incontro, il contatto, il colloquio, chiamatelo come volete, tra Walter Sabatini e Daniele De Rossi che ancora non è partito per le vacanze.
rassegna stampa roma
Roma e De Rossi verso il sì
(Corriere dello Sport – P.Torri) Oggi può essere il giorno giusto. Per l’incontro, il contatto, il colloquio, chiamatelo come volete, tra Walter Sabatini e Daniele De Rossi che ancora non è partito per le vacanze.
Per un rinnovo contrattuale che è il più atteso tra i non pochi giallorossi che sono in scadenza il trenta giugno del prossimo anno (Riise, Menez, Doni, Perrotta, Cassetti). INCONTRO - La nuova Roma vuole De Rossi e il giocatore vuole rimanere in giallorosso, come ha confidato ai compagni prima dello sciogliete le righe. Tra le parti, per la verità, c’è stato già più di un contatto, l’ultimo con il procuratore del centrocampista, Sergio Berti, servito soprattutto a ribadire le rispettive posizioni a proposito della volontà di continuare insieme. Sabatini in ogni caso, proprio per l’importanza che riveste il vicecapitano romanista, vuole incontrare personalmente il giocatore. Non tanto, inizialmente, per parlare di soldi e durata del nuovo contratto, quanto per verificare di persona le reali intenzioni del giocatore. Insomma, Sabatini vuole toccare con mano la voglia di De Rossi. Dopo si passerà a parlare di soldi.
Il giocatore, da un pezzo ha capito che non sarà possibile puntare a uno stipendio stile Real Madrid o Manchester City, cioè intorno ai sei milioni di euro, cifra che i due club sopracitati gli avrebbero fatto capire di essere disposti a garantirgli. Una cifra, peraltro, quella dei sei milioni di euro netti a stagione che nelle settimane passate è stata indicata come la richiesta iniziale del giocatore, cifra che per quanto ci risulta in realtà non è mai stata chiesta dal biondo di Ostia e cifra, pure, che quando è uscita ha fatto arrabbiare non poco il giocatore. Sa, De Rossi, che l’offerta giallorossa non sarà superiore a quella garantita a Totti ( circa quattro milioni e mezzo). E, sempre per quello che ci risulta, il centrocampista sarebbe pronto ad accettare, magari con un piccolo aumento e una serie di premi, uno stipendio paritario a quello che gli garantisce l’ultimo anno dell’attuale contratto (circa quattro milioni). TELEFONATA - Ci sono i presupposti perché si arrivi a un accordo, anche perché la nuova Roma ha inserito De Rossi tra i punti fermi del progetto. E c’è, a questo proposito, da svelare un piccolo retroscena che ha fatto molto piacere al giocatore. Infatti, tra le non molte telefonate che De Rossi ha ricevuto dopo la gomitata che ha rifilato a Bentivoglio nella partita di campionato a Bari, c’è stata anche quella di Walter Sabatini. Una chiacchierata che ha fatto molto piacere al centrocampista che, all’epoca, era finito di nuovo al centro delle critiche per un episodio sì da stigmatizzare, ci mancherebbe, ma del quale è il primo a sapere di non avere attenuanti. Quel giorno sono cominciati i contatti. Che sono proseguiti con il procuratore e che ora vedranno il colloquio tra Sabatini e De Rossi. Non ci sarà subito la fumata bianca, ma se non ci hanno raccontato bugie, sarà solo questione di poco tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA