rassegna stampa roma

Roma, è ancora turn-over

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) –  La Roma cam­bia ancora. Il turn over fun­ziona e Claudio Ranieri ha la possibilità di scegliere, nonostante alle assenze di Pizarro e Adriano, ieri si so­no aggiunte anche quelle di Brighi e...

Redazione

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) -  La Roma cam­bia ancora. Il turn over fun­ziona e Claudio Ranieri ha la possibilità di scegliere, nonostante alle assenze di Pizarro e Adriano, ieri si so­no aggiunte anche quelle di Brighi e Riise.

Il centro­campista ha riportato un ri­sentimento muscolare du­rante Juventus-Roma che lo ha costretto a chiedere la sostituzione. Riise è rimasto vittima di una contusione in uno scontro con Motta e in mattinata Ranieri ha deciso di non convocarlo dopo che il norvegese ha fatto un pro­vino sul cam­po con il pre­paratore atletico Bertelli, con esito negativo. CAMBI - A centrocampo al posto di Brighi ci sarà Tad­dei, che aveva preso il suo posto a Torino. Il sostituto di Riise sarà Castellini, an­che se Ranieri ieri ha con­vocato per la seconda volta in questa stagione Antunes, in procinto di essere trasfe­rito negli ultimissimi giorni di mercato. Ranieri confer­merà il centrocampo a rom­bo, con De Rossi davanti al­la difesa, Taddei e Simpli­cio intermedi, Perrotta tre­quartista, considerato che Menez, anche lui toccato duro a Torino non è al me­glio ( ieri ha svolto lavoro differenziato) e partirà dal­la panchina. In porta ci sarà Julio Sergio, apparso ieri molto carico e reattivo nel­l'allenamento dei portieri svolto insieme al preparato­re Pelizzaro. DUBBI - In panchina, tra i portieri, questa volta do­vrebbe finire Lobont e non Doni. In difesa, con Casset­ti e Castellini esterni, il dubbio riguarda i centrali. Rientrerà Juan e a lasciar­gli il posto sarà uno tra Bur­disso e Mexes. Ieri nella ri­finitura il francese è finito tra le riserve, è quello che ha giocato di più negli ulti­mi tempi, potrebbe restare a riposo. Ma è un dubbio che Ranieri si porterà dietro fino alla fine. Co­sì come quello degli attaccanti. E' sicuro il rientro di Totti, assente in Coppa Italia per squalifica. L'altro posto se lo contendo­no Vucinic e Borriello. Que­sta volta potrebbe essere il montenegrino a spuntarla. RISCATTO - La Roma vuole riscattare la gara di andata, che finì in pareggio dopo che i giallorossi erano in vantaggio di due gol. Quello di oggi sarà l'incontro nu­mero 128 in Serie A tra Ro­ma e Bologna. In leggero vantaggio i rossoblù che hanno trionfato 47 volte contro le 42 romaniste. Sarà il 64° incontro a Bologna fra le due compagini. Qui il predominio degli avversari dei giallorossi è più netto. In 30 occasioni il Bologna è uscito vincitore dal con­fronto, il doppio delle volte della Roma.