rassegna stampa roma

Roma distratta, il Grosseto ne approfitta

(Corriere dello Sport) – Inaspettato successo del Grosseto contro la capolista Roma che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica ma avrebbe volentieri fatto a meno di incas­sare quattro sberloni.

finconsadmin

(Corriere dello Sport) - Inaspettato successo del Grosseto contro la capolista Roma che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica ma avrebbe volentieri fatto a meno di incas­sare quattro sberloni.

Eppure la formazione giallorossa era stata bravissima a recupera­re il risultato, che la vedeva nettamente sot­to alla chiusura del primo tempo grazie al­l'uno- due maremmano firmato Nanni-Raito. Rientrata in campo scossa e richiamata al­l'ordine dalle sollecitazioni di mister De Ros­si, la Roma riproponeva la parità nel breve volger di dieci minuti dapprima con Piscitel­la, bravo a finalizzare il cross di Diemé dal­la destra, e poi con un chirurgico destro di Vi­viani dal limite. A questo punto sembrava che il verdetto fosse sancito, ma il Grosseto, che aveva da vendicare la pesante sconfitta dell'andata, or­ganizzava l'assalto decisivo sospinto dalla lu­cidità tattica del suo allenatore Statuto. Una punizione di Nanni, bravo a far doppietta, ed il bellissimo gol di Roberti (classe '93), che infilava Pena con una girata di sinistro da fuori area, permettevano alla squadra ma­remmana di ottenere una vittoria tanto cla­morosa quanto insperata.

FURIA DE ROSSI - Abbastanza stizzito De Ros­si al termine della gara: «Questa è una scon­fitta che non conta per la classifica ma deve farci riflettere in vista delle battute finali e decisive del campionato. Siamo stati abba­stanza evanescenti e poco determinati du­rante l'arco del match deludendo soprattutto quando credevamo di aver riaggiustato il ri­sultato dopo il doppio svantaggio accusato nel primo tempo. Adesso dobbiamo impe­gnarci in una preparazione più accurata pos­sibile in vista delle fasi finali del campiona­to cercando di svolgere un programma di la­voro mirato ad arrivare al top per quel mo­mento fondamentale della stagione» .

GROSSETO (4-4-2): De Marco; Corri, Impagliazzo, Dal­mazzi, Raimondi, Abijia, Marinelli, Raito, Morina (23' st Ro­berti), Nanni (42' st Cancelloni), Formisano (38' st Basile). A disp.: Franza, Faenzi, Martena, Anichini. All.: Statuto.

ROMA (4-2-3-1): Pena; Sabelli, Orchi, Frascatore, Caratel­li; Viviani, Falasca; Diemé, Ciciretti (1' st Piscitella), Polita­no (35' st Bezziccheri); Montini (32' st Thiam). A disp.: Pe­rilli, Corsi, Amendola, Viscontini. All.: De Rossi.

ARBITRO: Bolano di Livorno. MARCATORI: 23' Nanni (G) rig., 33' Raito (G); 5' st Pisci­tella R), 15' Viviani (R), 18' Nanni (G), 40' Roberti (G).-