(Corriere dello Sport) - Inaspettato successo del Grosseto contro la capolista Roma che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica ma avrebbe volentieri fatto a meno di incassare quattro sberloni.
rassegna stampa roma
Roma distratta, il Grosseto ne approfitta
(Corriere dello Sport) – Inaspettato successo del Grosseto contro la capolista Roma che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica ma avrebbe volentieri fatto a meno di incassare quattro sberloni.
Eppure la formazione giallorossa era stata bravissima a recuperare il risultato, che la vedeva nettamente sotto alla chiusura del primo tempo grazie all'uno- due maremmano firmato Nanni-Raito. Rientrata in campo scossa e richiamata all'ordine dalle sollecitazioni di mister De Rossi, la Roma riproponeva la parità nel breve volger di dieci minuti dapprima con Piscitella, bravo a finalizzare il cross di Diemé dalla destra, e poi con un chirurgico destro di Viviani dal limite. A questo punto sembrava che il verdetto fosse sancito, ma il Grosseto, che aveva da vendicare la pesante sconfitta dell'andata, organizzava l'assalto decisivo sospinto dalla lucidità tattica del suo allenatore Statuto. Una punizione di Nanni, bravo a far doppietta, ed il bellissimo gol di Roberti (classe '93), che infilava Pena con una girata di sinistro da fuori area, permettevano alla squadra maremmana di ottenere una vittoria tanto clamorosa quanto insperata.
FURIA DE ROSSI - Abbastanza stizzito De Rossi al termine della gara: «Questa è una sconfitta che non conta per la classifica ma deve farci riflettere in vista delle battute finali e decisive del campionato. Siamo stati abbastanza evanescenti e poco determinati durante l'arco del match deludendo soprattutto quando credevamo di aver riaggiustato il risultato dopo il doppio svantaggio accusato nel primo tempo. Adesso dobbiamo impegnarci in una preparazione più accurata possibile in vista delle fasi finali del campionato cercando di svolgere un programma di lavoro mirato ad arrivare al top per quel momento fondamentale della stagione» .
GROSSETO (4-4-2): De Marco; Corri, Impagliazzo, Dalmazzi, Raimondi, Abijia, Marinelli, Raito, Morina (23' st Roberti), Nanni (42' st Cancelloni), Formisano (38' st Basile). A disp.: Franza, Faenzi, Martena, Anichini. All.: Statuto.
ROMA (4-2-3-1): Pena; Sabelli, Orchi, Frascatore, Caratelli; Viviani, Falasca; Diemé, Ciciretti (1' st Piscitella), Politano (35' st Bezziccheri); Montini (32' st Thiam). A disp.: Perilli, Corsi, Amendola, Viscontini. All.: De Rossi.
ARBITRO: Bolano di Livorno. MARCATORI: 23' Nanni (G) rig., 33' Raito (G); 5' st Piscitella R), 15' Viviani (R), 18' Nanni (G), 40' Roberti (G).-
© RIPRODUZIONE RISERVATA