rassegna stampa roma

Roma-De Rossi, prove di accordo

(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – De Rossi e la Roma, prove di ac­cordo. Il centrocampista rientra nei pia­ni della nuova società, nei prossimi gior­ni si lavorerà per il rinnovo del contrat­to che scade tra un anno.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - De Rossi e la Roma, prove di ac­cordo. Il centrocampista rientra nei pia­ni della nuova società, nei prossimi gior­ni si lavorerà per il rinnovo del contrat­to che scade tra un anno.

La conferma di De Rossi è una delle priorità della Roma degli americani. Walter Sabatini ha incontrato il procuratore del giocatore, presto potrebbe fare una chiacchierata con il ragaz­zo. I rapporti sono cordiali, c’è la volontà comune di arrivare a un accordo. An­cora non si è parlato di nu­meri, Sabatini si è insedia­to in questi giorni, non è ancora andato a Trigoria. Ora che potrà farlo siste­merà molte situazioni, la prima è quella di De Rossi.

VOLONTA’ - Nel contatto con il procuratore il direttore sportivo ha confermato la determinazione a voler continuare il rap­porto con De Rossi. Non esiste una pos­sibilità di una trattativa tra la Roma e l’Inter per trattare uno scambio (con con­guaglio a favore della società giallorossa) tra De Rossi e Thiago Motta. Daniele fa­rebbe fatica ad indossare un’altra maglia in Italia e giocare contro la “sua” Roma. De Rossi vuole restare alla Roma e pre­para il suo rilancio dopo una stagione in chiaroscuro. Con il direttore sportivo si è già sentito, non si è mai negato, si è reso disponibile a incontrarsi appena Sabati­ni sarà rientrato a Roma. Prima di parti­re per le vacanze. Martedì aveva un im­pegno medico, una visita dall’otorino per un problema che si trascina da tempo.

CONTATTI - Sabatini vuole stabilire un contatto diretto con i giocatori, a pre­scindere dai procuratori, che sono im­portanti per la questione contrattuale. Dovunque ha lavorato Sabatini ha la­sciato buoni rapporti con i calciatori che ha avuto alle sue dipendenze. De Rossi aveva salutato i compagni al ter­mine dell’ultima partita contro la Sampdoria anti­cipando la sua conferma alla Roma. Il vice-capita­no era sceso negli spo­gliatoi al termine della partita, che aveva visto dalla tribuna per la terza giornata di squalifica. Nei mesi scorsi aveva avuto qualche dubbio, ma negli ultimi tempi è tornato a sentire la fiducia dell’am­biente. La seconda man­cata convocazione in Na­zionale per motivi disci­plinari lo ha deluso, vuo­le preparare la nuova sta­gione con il proposito di evitare episodi come quelli che hanno contrassegnato in negativo gli ultimi mesi.

PASSATO - De Rossi è pronto a voltare pagina, ha voglia di ripartire con la nuova Roma, mettendosi alle spalle le inquietudini dell’ultimo periodo. Vuole chiudere con il passato, ha preso casa in centro, è curioso di vedere come sta nascendo la nuova Roma. Il calcio gli manca, la sua ultima presenza risale al 1 ° maggio a Bari, quando fu espulso per una gomitata. Tornerà in campo solo a fine luglio, per le prime amiche­voli della squadra giallorossa.