(Corriere dello Sport - A.Fani) - Ieri mattina Walter Sabatini si è imbarcato sul volo charter che ha portato la Roma a Valencia per il 40° trofeo «Naranja». Aveva il trolley. In vista di un cambio di programma?
rassegna stampa roma
Roma, ci siamo: Osvaldo o Nilmar
(Corriere dello Sport – A.Fani) – Ieri mattina Walter Sabatini si è imbarcato sul volo charter che ha portato la Roma a Valencia per il 40° trofeo «Naranja». Aveva il trolley. In vista di un cambio di programma?
Tra una frase di pretattica ( «viaggio sempre con la valigia, non si sa mai... » ) e gli sviluppi delle questioni Nilmar e Osvaldo, è facile concludere - senza conferme ma anche con poco timore di sbagliare - che l'uomomercato giallorosso stia tirando le fila dell'operazione che porterà un nuovo attaccante nella squadra di Luis Enrique. E Osvaldo potrebbe aver scavalcato il brasiliano Nilmar che pure ieri è uscito allo scoperto con una dichiarazione d'amore alla squadra italiana.
OFFERTA - Sul volo Spagna-Italia il ds della Roma ha detto chiaramente alcune cose ( « Osvaldo ha grande qualità » , il succo, le parole al completo potete leggerle a parte) e altre le ha lasciate capire. Ora, può trattarsi di una mossa per confondere le acque, visto che l'operazione per ingaggiare un attaccante è entrata decisamente nel vivo, ma può anche essere l'ammissione che l'attaccante dell'Espanyol sarebbe più gradito - per una serie di ragioni, tecniche e tattiche - della punta del Villarreal. Una novità consistente si registra direttamente dal fronte spagnolo. Perché ieri mattina 'Mundo Deportivo', quotidiano di Barcellona, ha scritto di una offerta della Roma da 17 milioni di euro contro l'iniziale richiesta di 20 da parte dell'Espanyol. Per la cronaca, la clausola dell'italo-argentino, puramente nominale a questo punto, è di 30 milioni. Il fatto che il club biancoblù non abbia risposto subito con un «no, grazie», apre a scenari positivi per quello che sembra diventato il principale obiettivo dei giallorossi. C'è di più, perché due giorni fa lo stesso Osvaldo, al termine di un allenamento, si è fermato a lungo a parlare con ds - Ramon Planes - e allenatore - Mauricio Pochettino - dell'Espanyol. Alla società catalana non dispiacerebbe che lo stesso italo-argentino uscisse allo scoperto e dicesse pubblicamente 'voglio andare alla Roma': ipotesi che tra l'altro farebbe abbassare ulteriormente il prezzo dell'attaccante che piace a Sabatini ma per il quale il dirigente romanista non vorrebbe spendere oltre i 15 milioni. Ieri sera Osvaldo ha giocato parte dell'amichevole dell'Espanyol con il Sabell, «forse la sua ultima partita in biancoblù » ha azzardato un altro quotidiano spagnolo, il madridista 'As'.
'VOGLIO LA ROMA' - Da quanto trapela, la Roma considera Osvaldo un giocatore di maggiore consistenza rispetto a Nilmar; forse discontinuo, forse bizzoso per alcuni versi, ma talentuoso e mobile, tagliato per il campionato italiano e il calcio di Luis Enrique. Però la candidatura del brasiliano resta forte, e proprio Nilmar ieri pomeriggio sarebbe uscito allo scoperto con alcune dichiarazioni riportate da lasignoraingiallorosso.it: «So che Roma e Villarreal stanno trattando - avrebbe detto l'attaccante del Villarreal -Sarei felicissimo di venire a giocare nella Capitale. Roma è una grande piazza e troverei giocatori del calibro diFrancesco Totti e Daniele De Rossi».
PERUZZI?- Partito Ivan De La Pena per motivi familiari, secondo l'Ansa il ds Sabatini vorrebbe tornare a proporre Angelo Peruzzi come ideale figura nel ruolo di raccordo tra giocatori, staff tecnico e società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA