(Corriere dello Sport - P.Torri) - Uno pensa: come centrali difensivi ci sono Nicolas Burdisso e Juan, almeno per ora non è una priorità andare ad acquistare la riserva dei due titolari. Errore.
rassegna stampa roma
Roma, c’è Savic con Kjaer
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Uno pensa: come centrali difensivi ci sono Nicolas Burdisso e Juan, almeno per ora non è una priorità andare ad acquistare la riserva dei due titolari. Errore.
Perchè la priorità c’è e potrebbe essere pure doppia perché, in teoria, ne servirebbero quattro di centrali difensivi per poter affrontare con sufficiente serenità la prossima stagione. Se non altro ricordando come Burdisso non è uno che non ha confidenza con i cartellini e che, pure, tornerà a Roma dopo la coppa America ( finale 24 luglio, vulcano cileno permettendo), non prima cioè del dieci- quindici agosto. E ricordando anche come Juan ogni tanto sia costretto a fermarsi per far rifiatare le sue fibre muscolari. Walter Sabatini, in effetti, vorrebbe prendere due centrali difensivi. Ha pure i nomi, sono quelli di Simon Kjaer e Stefan Savic.
SAVIC -Nel ruolo, è il nome nuovo da inserirenella lista. Il giocatore è stato offerto nei giorni scorsi, la valutazione del cartellino è tra i tre e i quattro milioni. Gioca nel Partizan Belgrado, ha vent’anni, è nazionale del Montenegro, molti addetti ai lavori lo considerano il miglior prospetto giovane al mondo. A Sabatini il ragazzo connazionale di Vucinic, piace tantissimo, chiuderebbe l’affare in quattro e quattro otto se non ci fosse il problema che il giocatore ha lo status di extracomunitario. E la Roma ha sì un posto libero per un extracomunitario, ma, oggi come oggi, spenderlo per un giocatore sulla carta non titolare,potrebbe essere esagerato. Se poi le regole dovessero cambiare, da un po’ di tempo si parla della possibilità di aprire al secondo extracomunitario, allora il nome di Savic potrebbe diventare di strettissimaattualità.
KJAER -Il danese è un autentico pallino di Walter Sabatini che già lo prese, giovanissimo, ai tempi in cui lavorava per il Palermo. Un affare per Zamparini: acquistato per poco, lo scorso anno è stato venduto per dodici milioni di euro al Wolfsburg. Da dove il giocatore, già contattato, ha fatto sapere che verrebbe volentieri via, pure subito. Il prezzo, per ovvi motivi, non può essere inferiore ai dieci milioni di euro. Anche se Sabatini è convinto che con il passare dei giorni, la cifra possa scendere.
BOJAN -A proposito di Sabatini, c’è da registrare che nei prossimi giorni, il ds romanista dovrebbe volare a Barcellona per chiudere l’affare Bojan. Da quello che ci risulta, con il Barcellona è praticamente tutto a posto, prestito con diritto di riscatto prefissato, ci sarebbe invece ancora qualcosa da sistemare con il giocatore che a Barcellona guadagna poco meno di tre milioni netti. Con la diversa fiscalità vigente in Spagna, al club campione di tutto, costa poco più di quattro milioni, alla Roma costerebbe sei. Per questa ragione si sta discutendo con Bojan per deviare alla voce premi una parte dello stipendio. Tutto fa credere che non ci sarannoproblemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA