(Leggo) Totti resterà per sempre nella Roma». Magari la firma del capitano sul nuovo contratto non avverrà fisicamente in America (occhio però alla data del 10 agosto a Washington), ma le parole di Pallotta di ieri certificano un riavvicinamento importante tra il presidente e il giocatore più rappresentativo della Roma. «La durata del suo contratto da calciatore non sarà un problema, ma lui resterà anche dopo con noi per costruire la Roma del futuro», ha aggiunto Pallotta mentre mostrava fiero la nuova maglia col numero di serie 00001 e il 10 sulle spalle, portata dalla capitale dallo stesso Totti che se ne era appropriato man- dando nel caos i magazzinieri.
rassegna stampa roma
Roma caricata a Pallotta
(Leggo) Totti resterà per sempre nella Roma». Magari la firma del capitano sul nuovo contratto non avverrà fisicamente in America (occhio però alla data del 10 agosto a Washington),
Segnali di pace quindi dopo la maretta degli ultimi mesi che hanno visto Francesco col broncio per un rinnovo promesso e mai arrivato e per una battuta di Pallotta («Tra un po’ mi chiederete se Totti giocherà fino a 50 anni») a cui aveva replicato alla presentazione delle nuove maglie «questa per me è l’ultima». Il presidente americano è sbarcato nella sera di martedì a Kansas City e ieri ha incontrato il capitano. È bastato un sorriso e un give me five per sciogliere il gelo. Pallotta verrà incontro alle richieste di Totti: contratto biennale fino al 2016 a scendere dai 4,8 milioni di quest’anno (vecchio contratto) ai 3,5 nella stagione 2014/15, fino ai 2,5-3 in quella successiva. Ma quello del club non è un gesto di cortesia: Totti è il giocatore con la media voto più alta della scorsa stagione e in questo pre- campionato ha stupito anche Garcia. In termini di marketing poi è un rullo compressore e lo sa bene la Nike, prossimo sponsor tecnico.
Non solo Totti però. Pallotta ieri ha parlato anche del mercato facendo i complimenti a Sabatini e annunciando altri colpi: «Fin qui la campagna acquisti è stata ottima, ma non vogliamo fermarci. Il nostro obbiettivo non è solo quello di entrare in Champions (fallito perdue anni di fila, ndr) ma diventare i numeri uno in assoluto». Dichiarazioni forti che fanno sognare i tifosi e che alimentano l’attesa per un comunicato finanziario annunciato per la serata di ieri, ma che per problemi definiti “tecnici” sarà pubblicato sul sito della Roma nei prossimi giorni. Top secret il contenuto ma trapelano «importanti novità societarie», che potrebbero portare milioni freschi nelle casse giallorosse grazie a un nuovo accordo commerciale o, magari, all’ingresso di un nuovo socio che Pallotta sta cercando (anche a costo di ascoltare Al Qaddumi). Se così fosse il presidente potrebbe stoppare le cessioni e pensare al grande colpo in grado di scatenare ancor di più la campagna abbonamenti, che ha toccato quota 20mila tessere. Infine una battuta sul match che si è giocato alle 4 di questa mattina (ora italiana) contro le All Star: «Girano pubblicità sulla gara di oggi che dicono “Roma sarà distrutta in 90 minuti”. Motivo in più per vincere». Infine, Borriello sfumate Genoa e Malaga è partito per gli Usa e si aggregherà alla squadra per le prossime due amichevoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA