rassegna stampa roma

Roma, Buffon pronto al sì

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – I prossimi proprietari del­la Roma non hanno smesso di pen­sare a Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Chelsea sarebbe il gran favorito per la panchina gialloros­sa, anche se in questi due...

Redazione

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - I prossimi proprietari del­la Roma non hanno smesso di pen­sare a Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Chelsea sarebbe il gran favorito per la panchina gialloros­sa, anche se in questi due mesi Montella si giocherà la conferma e molto dipenderà dal piazzamento in Champions League.

Ancelotti sarebbe anche stato contattato, ma ha preso tempo, in attesa di capire se si libererà dal Chelsea e quali saranno le prospettive della nuova Roma. Si parla ancora di Gigi Buffon al­la Roma. Mentre il suo procuratore smentisce, ma solo perché al momento a Trigoria deve es­sere ancora definita la nuova situazione societaria. Il portie­re della Nazionale avrebbe fatto cono­scere il suo gradi­mento al trasferi­mento alla Roma. Un’operazione di mercato irta di osta­coli, che riguardano principalmente l’in­gaggio del numero uno e i rapporti tra le due società. Ma ci sarebbe stato più di un contatto negli ultimi me­si. Buffon non ha mai fatto mistero di considerare Roma una piazza gradita. La preferirebbe alle solu­zioni inglesi che gli sono state pro­spettate negli ultimi tempi, Man­chester United in primis. Di sicu­ro la nuova società giallorossa è al­la ricerca di un portiere, conside­rato che ci sarà un rinnovamento radicale nel reparto. Gli altri estremi difensori presi in conside­razione sono Sirigu del Palermo e Amelia del Milan. Ma i dirigenti giallorossi dovranno trovare una sistemazione a Doni, Julio Sergio e forse anche a Lobont. PROBLEMA JEREMY - Una delle situa­zioni da risolvere anche in chiave mercato riguarda Jeremy Menez. Il francese si sente deluso, proba­bilmente alla ripresa del campio­nato tornerà in panchina. Ieri il suo procuratore Migliaccio ha ri­badito lo stato d’animo del giocato­re:« Jeremy è contento di essere a Roma. Il problema è che con Mon­tella non gioca molto, mentre Ra­nieri contava molto su di lui. Que­sta cosa lo ha condizionato un po’. Bisognerà parlare con la società per vedere cosa deciderà» , ha det­to a Centro Suono Sport. Le ultime di­chiarazioni del gio­catore, rilasciate al­l’Equipe ( per le quali sarà multato) non aiutano a ripor­tare il sereno nei rapporti. Il france­se, che ha una clau­sola rescissoria, in­teressa ad Arsenal e Liverpool (dove po­trebbe ritrovare Ra­nieri), ma negli ulti­mi giorni si sareb­bero mossi anche il Bayern e la Juven­tus. FUTURO JOHN ARNE - Anche Riise at­tende di conoscere il suo futuro. Nei giorni scorsi ha fatto sapere ai dirigenti della Roma di avere of­ferte per tornare nella Premier League, in particolare da Black­burn e Newcastle. Intanto in Ger­mania circola la voce di un interes­samento della società giallorossa per Piotr Trochowski, centrocam­pista di 27 anni, il cui contratto con l’Amburgo scade a giugno. E’ inte­ressato l’Hannover, ma anche Mi­lan, Roma e Fiorentina. Questi ul­timi due club italiani avrebbe mos­so i passi più concreti.