(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - I prossimi proprietari della Roma non hanno smesso di pensare a Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Chelsea sarebbe il gran favorito per la panchina giallorossa, anche se in questi due mesi Montella si giocherà la conferma e molto dipenderà dal piazzamento in Champions League.
rassegna stampa roma
Roma, Buffon pronto al sì
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – I prossimi proprietari della Roma non hanno smesso di pensare a Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Chelsea sarebbe il gran favorito per la panchina giallorossa, anche se in questi due...
Ancelotti sarebbe anche stato contattato, ma ha preso tempo, in attesa di capire se si libererà dal Chelsea e quali saranno le prospettive della nuova Roma. Si parla ancora di Gigi Buffon alla Roma. Mentre il suo procuratore smentisce, ma solo perché al momento a Trigoria deve essere ancora definita la nuova situazione societaria. Il portiere della Nazionale avrebbe fatto conoscere il suo gradimento al trasferimento alla Roma. Un’operazione di mercato irta di ostacoli, che riguardano principalmente l’ingaggio del numero uno e i rapporti tra le due società. Ma ci sarebbe stato più di un contatto negli ultimi mesi. Buffon non ha mai fatto mistero di considerare Roma una piazza gradita. La preferirebbe alle soluzioni inglesi che gli sono state prospettate negli ultimi tempi, Manchester United in primis. Di sicuro la nuova società giallorossa è alla ricerca di un portiere, considerato che ci sarà un rinnovamento radicale nel reparto. Gli altri estremi difensori presi in considerazione sono Sirigu del Palermo e Amelia del Milan. Ma i dirigenti giallorossi dovranno trovare una sistemazione a Doni, Julio Sergio e forse anche a Lobont. PROBLEMA JEREMY - Una delle situazioni da risolvere anche in chiave mercato riguarda Jeremy Menez. Il francese si sente deluso, probabilmente alla ripresa del campionato tornerà in panchina. Ieri il suo procuratore Migliaccio ha ribadito lo stato d’animo del giocatore:« Jeremy è contento di essere a Roma. Il problema è che con Montella non gioca molto, mentre Ranieri contava molto su di lui. Questa cosa lo ha condizionato un po’. Bisognerà parlare con la società per vedere cosa deciderà» , ha detto a Centro Suono Sport. Le ultime dichiarazioni del giocatore, rilasciate all’Equipe ( per le quali sarà multato) non aiutano a riportare il sereno nei rapporti. Il francese, che ha una clausola rescissoria, interessa ad Arsenal e Liverpool (dove potrebbe ritrovare Ranieri), ma negli ultimi giorni si sarebbero mossi anche il Bayern e la Juventus. FUTURO JOHN ARNE - Anche Riise attende di conoscere il suo futuro. Nei giorni scorsi ha fatto sapere ai dirigenti della Roma di avere offerte per tornare nella Premier League, in particolare da Blackburn e Newcastle. Intanto in Germania circola la voce di un interessamento della società giallorossa per Piotr Trochowski, centrocampista di 27 anni, il cui contratto con l’Amburgo scade a giugno. E’ interessato l’Hannover, ma anche Milan, Roma e Fiorentina. Questi ultimi due club italiani avrebbe mosso i passi più concreti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA